Arcane 2: la seconda stagione della serie ottiene una finestra di uscita su Netflix

Netflix ha condiviso un enorme aggiornamento sulla seconda stagione di Arcane

Durante la Geeked Week, sia Netflix che Riot Games hanno condiviso che la seconda stagione di Arcane sarà disponibile in streaming su Netflix a partire da novembre 2024. Questo corrisponde alle precedenti voci secondo le quali la stagione sarebbe stata rilasciata alla fine del 2024. Inoltre, è stato confermato che Hailee Steinfeld, Ella Purnell e Katie Leung riprenderanno i loro ruoli vocali come Vi, Jinx e Caitlyn Kiramman. Altri membri del cast vocale saranno annunciati prossimamente. Netflix ha scelto di non rivelare dettagli specifici sulla trama e altri dettagli riguardanti la nuova stagione.

La prima stagione di Arcane è stata onorata con quattro Premi Emmy Primetime, tra cui il prestigioso titolo di essere la prima serie in streaming ad aggiudicarsi l’Emmy per il miglior programma di animazione. Inoltre, ha ricevuto i Premi Emmy Primetime per eccezionali risultati individuali nell’animazione – Colore, Progettazione dello sfondo e scenografia. La serie ha anche trionfato in tutte le categorie degli Annie Award per cui era stata nominata, compresi Migliori effetti speciali, Miglior design dei personaggi, Miglior regia, Miglior scenografia, Miglior storyboard, Miglior recitazione vocale e Miglior sceneggiatura.

I fan di Arcane hanno sopportato un’attesa di tre anni per l’uscita della seconda stagione

Recensione Arcane

Arcane. Riot Games, Fortiche Production.

La prima stagione di Arcane ha fatto il suo debutto su Netflix a novembre 2021, il che comporterà un’attesa di tre anni prima dell’arrivo della seconda stagione. La conferma della seconda stagione è giunta poche settimane dopo l’uscita della prima. In quel momento, i creatori della serie, Christian Linke e Alex Yee, avevano dichiarato in un comunicato: “Siamo estremamente soddisfatti della reazione positiva alla prima stagione di Arcane e stiamo lavorando intensamente con i talentuosi creativi di Riot e lo studio di animazione francese Fortiche per portare avanti la nostra seconda parte”.

Arcane, conosciuto anche come Arcane: League of Legends, è ambientato nell’affascinante mondo di League of Legends di Riot Games. La storia si svolge nella città avanzata di Piltover e nelle oscure profondità di Zaun, seguendo le vicende dei fratelli Vi e Jinx, schierati in fazioni opposte in un crescente conflitto legato alle tecnologie arcane. La serie ha ottenuto un’accoglienza molto positiva grazie all’eccezionale animazione, alla sceneggiatura e alle performance vocali, ottenendo un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes, insieme a un elevato punteggio del pubblico del 96%.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *