Arcane: una nuova clip della serie Netflix ambientata nell’universo di League of Legends

La piattaforma ha pubblicato una nuova clip dell'attesissima serie animata dedicata al famoso videogioco online

In occasione del Geekend, Netflix ha svelato una nuova clip della serie animata Arcane, in arrivo sulla piattaforma in autunno. La serie animata dedicata all’amatissimo League of Legends cercherà di esplorare e raccontare le regioni di Piltover e Zaun con una trama che seguirà le origini di due iconici campioni del videogioco online. Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix ha dichiarato: 

League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie ‘Arcane’, sarà una corsa emozionante e visivamente spettacolare che terrà gli spettatori con il fiato sospeso.

Nella clip, intitolata “Un conto in sospeso“, possiamo vedere Jinx alla ricerca di qualcosa, non solo fisicamente, stando ai suoi ricordi. Questo ci permette di dare un’occhiata più da vicino a una delle due protagoniste, in una scena inedita tratta dalla serie ad alto tasso adrenalinico.

Arcane: svelata una nuova clip della serie Netflix 

L’annuncio di una serie animata era arrivato nel 2019, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario del celebre titolo. League of Legends è un videogioco online del genere MOBA uscito nel 2009 e sviluppato e pubblicato da Riot Games. Quest’ultima non è certo nuova alle animazioni e a quelle che vengono chiamate cinematic. Anzi, i video prodotti negli ultimi anni sono uno dei valori aggiunti che ha permesso al gioco di diventare così conosciuto nel mondo e di continuare ad attirare nuovi fan e appassionati.

A livello globale i video di League of Legends hanno registrato finora 14 miliardi di visualizzazioni, senza considerare la componente esports: gli ultimi Worlds 2020 hanno registrato un numero record di spettatori con oltre un miliardo di ore di contenuti visualizzate. League of Legends è attualmente l’esports più seguito e visto al mondo: e presto potrebbe diventarlo anche su Netflix. Ricordiamo nuovamente, che la serie animata è in uscita sulla piattaforma nell’autunno 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *