Assassin’s Creed: Netflix è al lavoro su una serie TV live-action

L'annuncio è arrivato sui social del colosso streaming attraverso un breve teaser trailer

A sorpresa, Netflix ha annunciato di essere al lavoro su una serie TV live-action di Assassin’s Creed, celebre saga videoludica targata Ubisoft. La prima serie in sviluppo sarà un adattamento live-action del videogioco e verrà prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik, di Ubisoft Film & Television. Attualmente il team è alla ricerca di uno showrunner. Queste le parole di Peter Friedlander, Vice Presidente per le serie originali di Netflix:

Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla narrazione ricca e stratificata per cui Assassin’s Creed è amato. Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme appeal globale come uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegneremo a creare con cura una serie epica ed emozionante, basata su questa IP e a fornire un’immersione profonda per i fan e i nostri iscritti al servizio in tutto il mondo.

Assassin’s Creed: Netflix annuncia la serie TV live-action

Queste, invece, le parole di Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television di Los Angeles:

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico. Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga di quell’universo.

L’annuncio della serie di Assassin’s Creed prodotta da Netflix, è arrivato attraverso un misterioso video. Nel brevissimo teaser trailer, appare semplicemente il logo della piattaforma di streaming incorniciato all’interno del logo Ubisoft. Ancora non si conoscono né la data di uscita né altre indicazioni sul cast che prenderà parte alla produzione della serie. Inoltre, secondo Deadline, Netflix avrebbe stipulato un accordo per creare un vero e proprio universo televisivo attorno ad Assassin’s Creed. Sarebbero in programma, infatti, oltre al live-action, anche una serie animata e un anime basato sul franchise di videogiochi più venduto a livello internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *