L’incredibile storia dell’Isola delle Rose: ecco il trailer del film Netflix

Diretto da Sydney Sibilia, ha per protagonisti Elio Germano e Matilda De Angelis

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, diretto da Sydney Sibilia. La pellicola uscirà nei cinema a dicembre, per poi essere disponibile sulla piattaforma streaming il 9 dicembre. Protagonisti Elio Germano e Matilda De Angelis, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose racconta un fatto realmente accaduto nel 1968, sulle coste dell’Emilia Romagna. Il film mette in scena ciò che all’epoca fece Giorgio Rosa, interpretato da Elio Germano, un’ingegnere meccanico bolognese, poco più che quarantenne, che creò una sorta di stato indipendente al largo di Rimini. L’uomo costruì una piattaforma di  poche centinaia di metri quadrati, al di fuori delle acque territoriali italiane, che chiamò Repubblica Esperantista dell’Isola delle Rose. Una storia di grande idealismo e ricerca di libertà che si scontrò con i vertici del governo italiano.

Il cast comprende anche Fabrizio BentivoglioLuca ZingarettiFrançois CluzetThomas WlaschihaLeonardo Lidi, Alberto Astorri e Violetta Zironi. L’incredibile Storia dell’Isola delle Rose, nasce come un progetto originale Netflix prodotto dall’italiana Groenlandia, la casa di produzione nata dall’incontro tra Matteo Rovere e Sydney Sibilia, regista della trilogia Smetto quando voglio.

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose: sinossi e trailer del film Netflix

La sinossi de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose:

Primavera 1968. Nell’anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa (Elio Germano) con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole! In questa impresa impossibile Giorgio avrà al suo fianco un eterogeneo gruppo di complici: il suo migliore amico, un giovane imprenditore più propenso ai bagordi che all’azienda di papà, un misterioso naufrago in cerca di approdo, un animatore delle notti romagnole in cerca di una nuova vita e una ventenne romantica in cerca di lavoro. E poi Gabriella (Matilda de Angelis), la donna appassionata che Giorgio trascina nella sua ambiziosa avventura e nella sua vita.

Il trailer ufficiale de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *