Atlanta: rinnovata per una quarta stagione la serie di Donald Glover

FX annuncia la produzione della quarta stagione della serie tv

Durante il tour estivo della Television Critics Association, FX ha annunciato che la serie tv Atlanta sarà rinnovata per una quarta stagione. L’annuncio arriva addirittura prima dell’inizio della produzione della terza stagione, precedentemente annunciata. La produzione delle stagioni 3 e 4 è prevista per la primavera 2020 ed entrambe saranno composte da otto episodi.

Fulcro della serie tv Atlanta è l’attore e pop star internazionale Donald Glover che qui riveste il ruolo di attore e produttore dello show. Insieme a lui, tra i protagonisti, Brian Tyree Henry, Zazie Beetz e Lakeith Stanfield. La serie è prodotta dalla FX Productions, da Glover e suo fratello Stephen, insieme a Paul Simms, Dianne McGunigle e Hiro Murai. Atlanta narra delle vicende di due cugini, Earn e Alfred, che cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta, provando a migliorare le loro condizioni e quelle delle relative famiglie. In Italia la prima e la seconda stagione (Robbin’ Season) sono andate in onda su Fox.

Atlanta rinnovata per una quarta stagione

atlanta rinnovata quarta stagione

Atlanta ha debuttato con la prima stagione nel 2016; due anni dopo, nel 2018, è arrivata su FX la seconda stagione della serie tv. Lo show è stato apprezzato da pubblico e critica e ha ottenuto numerosi riconoscimenti. La prima stagione è stata candidata a ben sei Emmy, arrivando a vincerne due: miglior attore protagonista in una serie comedy e miglior regia per una serie comedy, entrambi assegnati a Glover. Ad oggi, considerando la seconda fortunatissima stagione, la serie vanta 5 vittorie su 22 candidature agli Emmy. Eric Schrier, presidente di FX Entertainment, ha dichiarato:

Atlanta è chiaramente uno dei migliori spettacoli in televisione. […]
I collaboratori insieme al cast hanno creato una delle storie più originali e innovative di questa generazione e siamo orgogliosi di essere i loro partner.

L’intero cast dei Atlanta ha ottenuto, grazie al successo della serie, un successo straordinario. Donald Glover ha accresciuto il successo già straordinario del suo progetto musicale sotto lo pseudonimo di Childish Gambino. Di recente l’attore si è fatto notare in Solo: A Star Wars Story, Guava Island e Il re leone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *