Atto di fede: l’incredibile storia vera da cui è tratto il film in onda su Rai 1

Atto di fede è un film del 2020 che andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1. Una storia straordinaria che racconta il ruolo della fede e l’importanza che questa ha per le persone. Un film scritto da  Grant Nieporte ma basato su un libro dal titolo, L’impossibile, che racconta una incredibile storia vera di Joyce Smith e Ginger Kolbaba. Protagonisti della pellicola sono Chrissy Metz, nota al pubblico internazionale e italiano per il suo ruolo nella pluripremiata serie tv This is us; al suo fianco gli attori Marcel Ruiz, Josh Lucas e Toper Grace. Il film racconta la storia di un giovane che dopo essere scivolato in un lago ghiacciato è riuscito a sopravvivere grazie alle preghiere della madre. Scopriamo quindi la storia vera del film Atto di fede.  

Atto di Fede 2

Atto di fede, 20th Century Fox,Fox 2000 Pictures, Franklin Entertainment,Unanimous Media,TSG Entertainment

Atto di fede: ecco la storia vera di John

Il 19 gennaio 2015 John Smith, un ragazzo di 14 anni si trova con degli amici sulla superficie ghiacciata del Lago St.Louis in Missouri. Improvvisamente il ghiaccio cede e John cade nell’acqua gelata. Vi rimane per circa 15 minuti durante i quali i soccorsi cercano di raggiungerlo e portarlo in superficie, dopo aver salvato i suoi due amici. Proprio nel momento in cui si sta per arrendere il pompiere chiamato insieme ai suoi colleghi, Tommy Shine ha affermato di aver sentito una voce che lo esortava a continuare la ricerca nel lago. Dopo questa ricerca John viene trovato e portato immediatamente in ospedale: le sue condizioni erano critiche, era quasi congelato e il cuore non batteva più. Vennero fatti numerosi tentativi di rianimazione che durarono per ben 45 minuti ma senza successo. 

La situazione si sbloccò con l’intervento della madre, Joyce. La donna infatti rivolse le sue preghiere allo Spirito Santo, che hanno permesso davvero un miracolo. John infatti venne staccato dalla macchina ed – nonostante non avesse riportato danni celebrali o di alcun tipo – è tornato a respirare in autonomia. Una vera storia di fede che ha permesso a John di riprendersi e costruirsi una vita; l’amore di una madre e la fede incrollabile nei confronti della religione e di Dio hanno fatto si che suo figlio tornasse in vita: un vero e proprio straordinario miracolo che ha colpito l’America. Da non perdere quindi Atto di fede, stasera su Rai 1. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *