Aubrey Plaza, annunciato finalmente il ruolo dell’attrice nel Marvel Cinematic Universe

Un nuovo elenco dei Marvel Studios conferma quale personaggio Aubrey Plaza interpreterà nella prossima serie Agatha: Darkhold Diaries

In vista della première di Agatha: Darkhold Diaries, la Marvel conferma ufficialmente il personaggio che Aubrey Plaza interpreterà nel Marvel Cinematic Universe nella prossima serie. I Marvel Studios hanno depositato un elenco ufficiale di copyright negli Stati Uniti in cui si prevede che Plaza interpreterà il ruolo di Rio Vidal. La star apparirà per la prima volta come personaggio originaleconfermando i recenti report su quale sarà il suo personaggio nell’atteso spin-off di WandaVision.

Aubrey Plaza sarà Rio Vidal in Agatha: Darkhold Diaries

aubrey plaza

Pallogram, The District, Rip Cord Productions

Il personaggio di Aubrey Plaza è insolito in quanto Rio non proviene dai Marvel Comics. Come una strega nella congrega di Agatha Harkness, Rio, secondo quanto riferito, rispecchia lo stregone di smeraldo Dian delle storie di Green Witch nei fumetti, un personaggio profondamente radicato nella mitologia irlandese. Rio è stata vista come una formidabile avversaria, destinata ad espandere ulteriormente lo spettro magico introdotto attraverso Agatha e Wanda Maximoff. Plaza reciterà al fianco di Kathryn Hahn, che interpreta la strega titolare in Darkhold Diaries, mentre Joe Locke interpreterà l’entità soprannaturale Billy Kaplan.

La conferma del ruolo di Plaza nell’MCU è arrivata quando è stata rivelata una nuova sinossi per Darkhold Diaries. Per la première della serie, lo spin-off di WandaVision “vedrà Agatha Harkness (Kathryn Hahn) finalmente liberarsi dall’incantesimo in cui è rimasta intrappolata. Non vede l’ora di tornare ai suoi vecchi modi sadici solo per scoprire di essere impotente. L’unica via d’uscita per lei è intraprendere una pericolosa ricerca per recuperare i suoi poteri con l’aiuto di uno o due improbabili amici”. Darkhold Diaries era precedentemente conosciuto come Coven of Chaos e Agatha: House of Harkness prima di optare per il nuovo nome, senza alcuna ragione per il cambiamento.

Anche se Darkhold Diaries segnerà il debutto di Plaza nel MCU, lei ha già cercato di assicurarsi un posto in progetti legati ai supereroi, avendo fatto un’audizione per Deadpool 2, perdendola. Plaza ha anche preso parte ad un paio di progetti Marvel X-Men a cui era inizialmente legata. La sua apparizione più recente nello show è stata la sua voce di Julie Powers nella prossima serie animata, Scott Pilgrim Takes Off, insieme a Michael Cera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *