Aubrey Plaza aspira ad essere “la versione femminile di Tim Burton”

L'attrice e produttrice ha parlato del suo imminente debutto alla regia.

In un’intervista con GQ, Aubrey Plaza ha parlato di un progetto imminente che sta scrivendo e dirigendo. Sebbene sia stata sfuggente sulla trama del film, l’attrice ha menzionato a quale regista le piacerebbe assomigliare: “Sto cercando di essere la versione femminile di Tim Burton, ha detto alla pubblicazione. L’attrice e produttrice ha aggiunto che il prossimo film, potrebbe essere qualcosa come Hocus Pocus o Beetlejuice. All’inizio di quest’anno, durante lo ScreenTalk del London Film Festival per discutere di Emily the Criminal, Aubrey Plaza ha parlato proprio del suo desiderio di iniziare a dirigere.

Ha dichiarato che le era stata offerta l’opportunità di dirigere un film, e la sua intenzione sarebbe stata di farlo su qualcosa scritto da lei stessa. Nel film recentemente uscito (Emily The Criminal), interpreta Emily, una giovane donna disoccupata gravata dai debiti della scuola d’arte, che intraprende una vita criminale per ottenere la libertà finanziaria. Il film è stato presentato in anteprima durante il Sundance Film Festival del 2022 con grande successo di critica.

“L’anno fortunato” di Aubrey Plaza:

aubrey plaza

Emily the Criminal. Low Spark Films, Fear Knot Productions, Evil Hag Productions

 

Aubrey Plaza attualmente recita nella seconda stagione di The White Lotus, nei panni di Harper, un avvocato in vacanza con suo marito. Ha rivelato a GQ che Harper è il personaggio con cui si identifica maggiormente, dicendo che il progetto è “vicino casa“. Il regista della serie, Mike White, ha parlato con GQ: “Ovviamente, Aubrey è impassibile, interpreta gli aspetti umoristici del suo lato oscuro. Ma più la conosci, più ti rendi conto che ha un cuore molto grande ed è, in un certo senso, insicura. la classica persona che emana forza, nonostante la sua vulnerabilità sia così palpabile. Ho pensato che sarebbe stato divertente catturarne un po’, qualcosa che non le avevo mai visto fare”.

L’attrice ha anche doppiato il personaggio di Laura nella serie animata per adulti Little Demon e sarà prossimamente in Operation Fortune: Ruse de Guerre di Guy Ritchie. È stata scelta per apparire nel prossimo spinoff di WandaVision Agatha: Coven of Chaos, dove si riunirà con la co-protagonista di Parks and Recreation, Kathryn Hahn. Lo scorso Agosto è stata annunciata la partecipazione di Aubrey Plaza a Megalopolis di Francis Ford Coppola.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *