Aurora Ruffino: l’amore, la carriera e il passato difficile dell’attrice di Noi, prossimamente su Rai Uno

Aurora Ruffino pronta a debuttare su Rai Uno con Noi al fianco di Lino Guanciale

Aurora Ruffino, torinese classe 1989, sta per arrivare su Rai Uno con Noi, fiction italiana remake della serie statunitense This Is Us con Milo Ventimiglia e Mandy Moore. Aurora interpreterà il ruolo di Rebecca e accanto a lei ci sarà Lino Guanciale nei panni di Piero. La fiction, per la regia di Luca Ribuoli, andrà in onda in prima serata sull’ammiraglia Rai dal 6 marzo al 10 aprile prossimi. Ruffino non è certo un volto nuovo nel panorama televisivo e cinematografico italiano e ha alle spalle una carriera già piuttosto avviata. A 14 anni frequenta un primo corso di teatro organizzato dalla scuola e a 19, conseguito il diploma, si iscrive alla Gipsy Musical Academy di Torino dove studia danza e recitazione.

L’esordio sul grande schermo risale al 2010 con il film La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo dove recita nel ruolo di Viola accanto ad Alba Rohrwacher e Luca Marinelli. Si trasferisce poi a Roma, dove studia e consegue il diploma al Centro sperimentale di cinematografia. Nel 2012 debutta anche sul piccolo schermo nella miniserie Questo nostro amore, trasmessa da Rai Uno con protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè. L’anno successivo Aurora Ruffino è protagonista nei panni di Silvia in Bianca come il latte, rossa come il sangue, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. Con questo bagaglio di esperienze ottiene in Braccialetti rossi il ruolo di Cris, una ragazza che soffre di anoressia ed è una delle protagoniste di Un passo dal cielo, arrivata alla sesta stagione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Aurora Ruffino (@aurora_ruffino_officialpage)

 

La vita privata di Aurora Ruffino

Aurora Ruffino è piuttosto riservata per quel che concerne la vita privata della quale, infatti, si conosce pochissimo. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Ruffino ha tuttavia parlato del suo passato difficile. Quando ha solo cinque anni, Aurora perde la madre, che muore nel dare alla luce il sesto figlio. Il padre decide di risposarsi, ma a seguito di una condanna perde la patria potestà e così Aurora e i suoi fratelli crescono con i nonni e la zia materna. L’attrice salvaguarda con attenzione la propria privacy, anche per quanto riguarda l’amore. Sappiamo che ha una relazione con Maxime, un ingegnere di qualche anno più giovane. I due si conoscono nel 2016 durante una vacanza in Francia e pare che convivano da circa un anno. Maxime è il primo sostenitore della carriera della sua compagna, che ha aiutato anche nel perfezionamento della lingua inglese e francese.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *