Milo Ventimiglia: vita e carriera dell’attore americano che ha appena ottenuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Ripercorriamo insieme i successi che hanno regalato all'attore il prestigioso riconoscimento

Milo Ventimiglia ha ricevuto oggi la stella sulla Walk of Fame: Il coronamento di una carriera che soprattutto negli ultimi anni lo ha fatto apprezzare al grande pubblico. In omaggio all’attore abbiamo pensato di ripercorrere la sua carriera e i successi. Classe 1977, Milo Ventimiglia appare in tv per la prima volta nella serie Willy – il principe di Bel Air. Il successo arriva però nel 2000 quando viene scelto per vestire i panni di Jess Mariano, nella serie Una mamma per amica. Il personaggio di Jess conquista immediatamente il pubblico diventandone uno dei beniamini. Qualche tempo dopo viene scelto come uno dei protagonisti della serie Heroes, fino alla sua conclusione nel 2010. Negli anni ha recitato anche in alcuni film come Rocky Balboa del 2006 e Pathology (2008). Nel novembre 2016 riprende il ruolo di Jess negli episodi speciali di Una mamma per amica: Di nuovo insieme.

Milo Ventimiglia 2
Rhode Island Ave. Productions, Zaftig Films, 20th Television

Milo Ventimiglia: la vita privata e il successo con This is Us

Sempre nel 2016 è il protagonista, insieme all’attrice Mandy Moore, della serie pluripremiata This is us. Uno spaccato su una famiglia americana dagli anni ’80 al presente, in cui Milo Ventimiglia interpreta Jack Pearson, un padre di famiglia. Per questo ruolo l’attore riceve la sua prima nomination agli Emmy come Miglior attore in una serie drammatica. La serie, che è attualmente alla sua sesta e conclusiva stagione, ha confermato il grande talento dell’attore che ha conquistato gli spettatori con la sua intensa interpretazione di Jack Pearson. Nel 2019 ha recitato sul grande schermo nel film Attraverso i miei occhi, con Amanda Seyfried. 

Milo Ventimiglia è da sempre un attore particolarmente riservato e si sa ben poco della sua vita privata. Ha dichiarato di essere vegetariano e ha una grande passione per la fotografia, che condivide con i suoi follower sul suo profilo Instagram. Tra le sue relazioni, c’è stata quella con la co-star Alexis Bledel, conosciuta sul set di Una Mamma per Amica, con cui è stato dal 2003 al 2006 e quella con l’attrice Hayden Panettiere dal 2007 al 2009, anche lei conosciuta sul set della serie Heroes. L’attore ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame proprio accanto a quella della sua collega Mandy Moore. Noi non possiamo far altro che augurargli che questa sia solo l’inizio di tanti altri successi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *