Avatar 2, James Cameron afferma: “La Via dell’Acqua supera Wonder Woman e Captain Marvel in fatto di emancipazione femminile”

Avatar: La Via dell'Acqua rompe molti confini e per James Cameron mostrare un diverso tipo di emancipazione femminile è una parte importante.

Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron supera molti confini cinematografici e il regista voleva utilizzare il film per portare un diverso livello di emancipazione femminile al pubblico. Mentre parlava del suo sequel, James Cameron ha detto che crede che mentre MCU e DCEU hanno introdotto alcuni personaggi femminili forti, lui voleva andare oltre e rendere Neytiri una guerriera incinta era la strada da percorrere.

Le parole di James Cameron sull’emancipazione femminile in Avatar: La Via dell’Acqua

Recensione di Avatar 2

Avatar 2 :Twentieth Century Fox, TSG Entertainment, Lightstorm Entertainment

James Cameron ha detto:

Tutti parlano sempre di emancipazione femminile. Ma qual è una parte così importante della vita di una donna che noi uomini non sperimentiamo? Ed ho pensato: ‘Bene, se hai davvero intenzione di andare fino in fondo alla tana del coniglio dell’emancipazione femminile, prendiamo una donna guerriera incinta di sei mesi in battaglia’. Non accade nella nostra società, probabilmente non accade da centinaia di anni.

Ma ti garantisco che, in passato, le donne dovevano lottare per sopravvivere e proteggere i propri figli e non importava se fossero incinte. E le donne incinte sono capaci di essere molto più atletiche di quanto noi, come cultura, riconosciamo. Ho pensato: ‘Togliamo i veri confini’. Per me, è stato l’ultimo bastione che non vedi. Wonder Woman e Captain Marvel sono tutte altre donne fantastiche che emergono, ma non sono mamme e non sono incinte mentre combattono il male.

Le ultime proiezioni per il sequel di Cameron prevedono un enorme bottino internazionale di 350 milioni di dollari, per poi arrivare nel fine settimana a 525 milioni di dollari. Questa è una buona notizia per il regista, che spera di pubblicare almeno altri tre sequel, ma con La Via dell’Acqua che ha un budget compreso tra $350 e 400 milioni, il film deve essere più di un semplice successo.

Tuttavia, assicurarsi un’uscita in Cina ha sicuramente aiutato le possibilità del film di scalare le classifiche al botteghino e potenzialmente sfidare Top Gun: Maverick a diventare il film di maggior incasso dell’anno. Per lo meno, Cameron e Disney sperano di vedere Avatar: La Via dell’Acqua terminare la sua corsa nei primi cinque film di maggior incasso di tutti i tempi e creare i futuri sequel del franchise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *