Avatar 2, La Via dell’Acqua potrebbe durare più a lungo del previsto

Un nuovo report rivela che Avatar: La Via dell'Acqua, di James Cameron, sarà ancora più lungo delle 3 ore e 10 minuti precedentemente riportate

Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron era già previsto per essere lungo, ma il tempo di esecuzione si è allungato notevolmente. Il film rivela un’enorme durata di 3 ore e 12 minuti, due minuti in più rispetto ai precedenti rapporti sulla durata di La Via dell’Acqua. I minuti extra potrebbero non renderlo più significativo, ma vedranno il sequel superare ulteriormente il primo Avatar, che ha una durata di 2 ore e 41 minuti.

Ecco cos’ha dichiarato James Cameron sulla durata di Avatar: La Via dell’Acqua

avatar 2 trama

Avatar, 20th Century Fox, RatPac-Dune Entertainment, Ingenius Media, Lightstorm Entertainment

Mentre alcuni potrebbero trovarlo eccessivo, Cameron ha assicurato al pubblico che la mossa è giustificata. “L’obiettivo è raccontare una storia estremamente avvincente su base emotiva”, ha spiegato di recente. Il regista ha anche sottolineato come il seguito si concentri maggiormente su “storia”, “relazioni” ed “emozioni” rispetto al primo. “È un film più lungo, perché ci sono più personaggi da servire”, ha osservato.

Tuttavia, La Via dell’Acqua non è sempre stato il film che James Cameron ha descritto. Il regista ha rivelato di aver scartato una sceneggiatura di 130 pagine per il sequel, osservando che “non è andato abbastanza nell’inaspettato”“gioca abbastanza secondo le regole di Avatar, che è quello di connetterci al mondo dei sogni, quello che ha una componente spirituale che non possiamo nemmeno quantificare a parole”. Ha spiegato che, in seguito a questa realizzazione, l’ha “messa da parte”.

Proprio come si è rifiutato di realizzare un sequel che non fosse all’altezza dei suoi standard, Cameron ha anche spiegato che non realizzerà più film Avatar del necessario. Ha notato che, anche se attualmente ha in programma un quarto e un quinto ingresso nel franchise, “il mercato potrebbe dirci che abbiamo finito, o potremmo essere a metà, il che significa: ‘Okay, completiamo la storia all’interno del terzo film e non andare avanti all’infinito'”. Il regista vorrebbe continuare la serie solo se avesse senso. Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nei cinema il 16 dicembre 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *