Avatar 2, James Cameron potrebbe terminare la saga prima del previsto

James Cameron, padre della saga di Avatar, dice di essere pronto a distruggere i suoi piani per un quarto e quinto capitolo e concludere il franchise con una trilogia

Il leggendario regista James Cameron ha chiarito che il franchise di Avatar è in lavorazione da oltre un decennio, nonostante il periodo di silenzio tra Avatar e il prossimo La via dell’acqua. Sebbene ci siano piani per un quarto e un quinto film, Cameron è pronto a concludere la storia in anticipo. Il regista ha parlato dei suoi piani per il franchise, leggiamo insieme la sua dichiarazione!

James Cameron ed i piani per Avatar

Avatar 2 2022

Avatar (2009) 20th Century Fox

Il regista ha dichiarato “Il mercato potrebbe dirci che siamo semi-finiti, il che significa: ‘Ok, completiamo la storia nel terzo film e non andiamo avanti all’infinito’, se è solo non redditizio”. Ha continuato sottolineando i numerosi cambiamenti che hanno plasmato l’industria dall’uscita di Avatar nel 2009. “Siamo in un mondo diverso ora rispetto a quando scrivevo questa roba, anche. La pandemia, lo streaming… Forse ricorderemo alla gente cosa significhi andare al cinema. Questo film lo fa sicuramente. La domanda è: a quante persone interessa?”.

Il regista ha espresso preoccupazione, in precedenza, per quanto riguarda l’era attuale del cinema e il ritmo più veloce con cui i film vengono consumati e discussi. Ha suggerito che la decisione di aspettare per La via dell’acqua derivasse dalla sua precedente esperienza con saghe di successo come Alien e Terminator, i cui sequel sono stati tutti presentati dopo un’attesa significativa.

Con l’eccezione di Michelle Rodriguez, gran parte del cast principale tornerà in Avatar: La via dell’acqua, inclusi gli attori Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver e Stephen Lang. Weaver interpreterà un nuovo personaggio, Kiri, la figlia adolescente di Jake Sully e Neytiri. Ma non è l’unica a tornare come nuovo membro dei nativi di Pandora. Lang, che ritorna nei panni del colonnello Quaritch, ha dimostrato di abitare in un corpo Na’vi, in seguito agli eventi del primo film. Avatar: La via dell’acqua arriverà nei cinema il 16 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *