Avatar 2 inarrestabile: è il quarto film con gli incassi più alti di sempre

Avatar 2 dovrà ora superare gli incassi di Titanic per salire sul podio!

Avatar 2 prosegue la sua corsa inarrestabile al botteghino, in continua ascesa da quando ha debuttato nelle sale cinematografiche circa un mese e mezzo fa. Dopo aver sorpassato gli incassi di Avengers: Infinity War al box-office globale, il primo sequel di Avatar ha scavalcato anche Star Wars: Il risveglio della Forza arrivando ai 2,074 miliardi di dollari totalizzati (il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari ne aveva guadagnati, nel 2016, 2,07). La Via dell’Acqua è ora il quarto film con gli incassi più alti di sempre dietro il primo Avatar (2,9 miliardi), Avengers: Endgame (2,799) e Titanic (2,19). Più di un miliardo di dollari arrivano dagli incassi delle proiezioni 3D, mentre qualche giorno fa il film di James Cameron è diventato il secondo miglior incasso nella storia per un film in formato IMAX.

Recensione di Avatar 2

Avatar 2. Twentieth Century Fox, TSG Entertainment, Lightstorm Entertainment

Avatar 2 è il film con gli incassi più alti tra quelli candidate agli Oscar 2023 come Best Picture

Avatar 2 non è solo il film campione di incassi del 2022, è anche la pellicola coi guadagni più alti tra quelle candidate agli Oscar 2023 nella categoria Miglior film. Il film di Cameron è candidato anche per i Migliori effetti visivi, Miglior sonoro e Miglior scenografia. Nel 2010 Avatar era stato insignito di tre Academy Awards e non resta che aspettare la cerimonia di premiazione di quest’anno per vedere quanti questo sequel da record se ne porterà a casa. La Via dell’Acqua è il primo dei quattro sequel di Avatar in cantiere, con il terzo film con uscita programmata per il 20 dicembre del 2024.

Al momento non sono molti i dettagli sulla trama del prossimo sequel, ma lo stesso James Cameron ha rivelato che sarà Lo’ak (Britain Dalton) a ricoprire il ruolo di narratore della storia. Avatar: La Via dell’Acqua (qui il trailer e qui la nostra recensione) è al cinema e chissà se nelle prossime settimane James Cameron riuscirà a superare se stesso oltrepassando gli incassi di Titanic, che tornerà in sala dal 9 febbraio in occasione del 25° anniversario dall’uscita.

Recensione di Avatar 2

Avatar 2. Twentieth Century Fox, TSG Entertainment, Lightstorm Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *