Avatar 2, Sam Worthington: “Le riprese subacquee sono state la cosa più difficile”

Avatar 2 vede Sam Worthington tornare nei panni di Sully. Durante le riprese delle scene subacquee, la star di Avatar: La via dell'acqua, si sentiva "alle prese con la paura di morire"

James Cameron è un regista il cui nome è sinonimo di immagini straordinarie e tecnologia all’avanguardia, come nel  caso del franchise di Avatar, con il film originale del 2009 che ha battuto i record ed ha debuttato con una straordinaria innovazione di motion capture. L’attesa è alta per il sequel La via dell’acqua, che ha richiesto al cast di fare lunghe riprese sott’acqua. La star di Avatar, Sam Worthington, ha recentemente spiegato perché quella è stata la cosa “più difficile” che abbia mai dovuto fare. Sam Worthington interpreta il protagonista Jake Sully nel franchise, con il suo personaggio che diventa un Na’vi a tutti gli effetti.

La recente intervista di Sam Worthington in vista dell’uscita di Avatar 2

foto sequel Avatar

Worthington ha spiegato quanto fosse difficile fare tutte quelle riprese immersi nell’acqua, dichiarando È la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare. Hai a che fare con le restrizioni dell’apnea, i vincoli del motion capture sott’acqua e nel mentre cerchi di continuare un viaggio emotivo in cui stai lottando in modo innato con la paura di morire”.  Inoltre, può essere difficile controllare le proprie espressioni facciali quando ci si preoccupa della possibilità di annegare. Ma probabilmente ha dovuto abituarsi, dopotutto è stata posta molta attenzione sulla comunità Na’vi subacquea conosciuta come The Metkayina.

Sam Worthington ha, dunque, avuto la sua parte di ostacoli durante le riprese del suo tanto atteso ruolo nel sequel. Le informazioni sulla trama di Avatar 2 sono in gran parte nascoste, ma sono trapelate sempre più curiosità e immagini. Ciò che sappiamo per certo è il film sarà caratterizzato da un salto temporale e seguirà la nuova famiglia di Sully e Neytiri. Vedremo anche il ritorno del malvagio RDA e come i clan Na’vi si uniranno per proteggere il pianeta di Pandora. Avatar: La Via dell’Acqua uscirà finalmente nei cinema il 16 dicembre e potremo assistere a come queste lotte e gli ampi effetti visivi, alla fine, si svilupperanno.

 

 


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *