Avatar 2 supera Titanic: è il terzo miglior incasso di tutti i tempi

Avatar 2 ha ufficialmente sorpassato Titanic diventando il terzo film con gli incassi maggiori di tutti i tempi al botteghino mondiale. Lo conferma Variety riportando le parole di Shawn Robbins, capo analista di BoxOfficePro, che commenta: “James Cameron continua a rincorrere se stesso al box office, di certo è uno che sa come catturare il pubblico moderno”. Al momento in cui scriviamo, La Via dell’Acqua (qui la nostra recensione) ha guadagnato 2.2433 miliardi di dollari al box office globale contro i 2.2428 di Titanic, recentemente tornato in sala in occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita nel 1997. Ora Avatar 2 ha davanti a sé soltanto Avatar (2.9 miliardi) ed Avengers: Endgame (2.7). James Cameron raggiunge il prestigioso primato come unico regista ad aver diretto tre dei quattro film con gli incassi maggiori di sempre.

Recensione di Avatar 2

Avatar: La Via dell’Acqua. Twentieth Century Fox, TSG Entertainment, Lightstorm Entertainment

James Cameron supera se stesso: Avatar 2 scavalca Titanic, tornato al cinema per il venticinquesimo anniversario dall’uscita

Recensione di Avatar 2

Avatar: La Via dell’Acqua. Twentieth Century Fox, TSG Entertainment, Lightstorm Entertainment

Il sequel di Avatar è arrivato al cinema a distanza di ben 13 anni dal primo film e il fatto che potesse avere pari rilevanza rispetto all’illustre predecessore non era poi così scontato. James Cameron in persona aveva poi dichiarato a GQ che per essere considerato un successo Avatar 2 avrebbe dovuto diventare il terzo o quarto film con gli incassi maggiori della storia, come effettivamente si è verificato. Questo per via dei monumentali costi di produzione, che pare abbiano superato i 400 milioni di dollari. Come sappiamo Cameron ha girato La Via dell’Acqua in contemporanea ad Avatar 3, con l’intento (piuttosto ambizioso) di farlo uscire a prescindere dai risultati del primo sequel. Il regista ha iniziato anche a lavorare ad Avatar 4 e ha in cantiere un quinto capitolo, con la possibilità di girare (o produrre, “delegando” la regia) altri due film del franchise a seconda dei risultati al botteghino.
[Fonte: Variety]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *