Avatar: La Via Dell’Acqua supera Titanic al terzo posto al botteghino internazionale

Avatar: La Via Dell'Acqua di James Cameron supera il film del 1997, Titanic, diventando il terzo film di maggior incasso a livello internazionale

Il botteghino di Avatar: La Via Dell’Acqua ha superato Titanic nei mercati internazionali. Il film vede il regista James Cameron tornare nel mondo del suo successo del 2009, Avatar. Segue Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña) mentre combattono per proteggere la loro famiglia quando gli umani tornano sull’isolata luna di Pandora. Secondo Variety, l’attuale totale al botteghino ammonta a 1,538 miliardi di dollari, ed ha superato Titanic diventando il terzo film di tutti i tempi nei mercati internazionali.

Questa notizia arriva lo stesso giorno in cui è stato annunciato che Avatar: La Via Dell’Acqua è diventato il terzo film IMAX con il maggior incasso di tutti i tempi. Sebbene non abbia ancora superato il totale al botteghino mondiale di Titanic, mancano solamente 20 milionidi dollari per superare quel traguardo, qualcosa che dovrebbe essere facilmenteraggiunto entro la prossima settimana.

Il futuro del franchise di Avatar è luminoso:

Avatar

Sembra poco probabile che Avatar 2 salirà più in alto nella classifica mondiale. Tuttavia, è comunque un risultato sbalorditivo, poiché è uno dei soli sei film che hanno incassato oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Sebbene Cameron abbia avvertito che il film sarebbe dovuto diventare uno dei più grandi film di tutti i tempi, ha più che superato quel margine. Ciò significa che Avatar 3 e 4 sono sulla buona strada per il rilascio rispettivamente del 20 Dicembre 2024 e del 18 Dicembre 2026. I film continueranno ad esplorare il meraviglioso mondo di Pandora, inclusa una tribù di fuoco Na’vi che rappresenterà una minaccia nel prossimo film.

È stato anche promesso che il quinto capitolo esplorerà la terra futuristica che il personaggio di Worthington si è lasciato alle spalle. Resta da vedere esattamente quanto Avatar: La Via Dell’Acqua sarà in grado di guadagnare entro la fine della sua corsa al botteghino. Anche se probabilmente non sarà all’altezza dell’originale, tutto è relativo. C’è un brillante futuro per il franchise che potrebbe vedere anche i prossimi tre film entrare a far parte della Top 10 mondiale di tutti i tempi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *