Average Height, Average Build: Netflix acquisisce i diritti del thriller di Adam McKay con Robert Pattinson e Robert Downey Jr.

Dopo una guerra di offerte è Netflix ad accaparrarsi i diritti di produzione e distribuzione del nuovo film del regista di Don't Look Up

Dopo l’enorme successo di Don’t Look Up, Adam McKay e Netflix rinnovano il sodalizio. Come riporta Deadline in un’esclusiva, Netflix si è da poco accaparrata i diritti di produzione e distribuzione di Average Height Average Build, il nuovo thriller diretto da McKay e con un cast stellare trascinato da Robert Pattinson e Robert Downey Jr. Accanto ai due attori ci saranno anche Amy Adams, Forest Whitaker e Danielle Deadwyler. Adam McKay, che firma anche la sceneggiatura, sarà coinvolto inoltre nelle vesti di produttore esecutivo con la sua Hyperobject Industries. Così come Don’t Look Up e La grande scommessa, anche Average Height Average Build racconterà una storia ad alto tasso di intrattenimento che farà da specchio sul mondo contemporaneo: questa volta al centro del film, descritto come un ibrido tra black comedy e thriller, ci sarà la corruzione che affligge il mondo della politica.

average height average build

The Batman, Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions – Iron Man, Marvel Studios

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. saranno un serial killer e un poliziotto nel nuovo film di Adam McKay Average Height Average Build

average height average build

“Adam McKay at the World Premiere of Marvel’s Ant-Man #AntMan #AntManPremiere – DSC_0881” by RedCarpetReport is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

In Average Height Average Build Robert Pattinson vestirà i panni di un serial killer che si affida a una lobbista (Amy Adams) per entrare in politica, modificare le leggi in materia di omicidio e fare in modo di passarla liscia. Robert Downey Jr. sarà invece il poliziotto in pensione che non molla la presa e fa di tutto perché il killer non porti avanti il suo piano. Adam McKay ha lanciato il progetto poco dopo il successo di Don’t Look Up che, oltre ai numeri da record ottenuti su Netflix (è stato il secondo film più visto di sempre sula piattaforma), ha ottenuto 4 nomination agli Oscar 2022. Dopo una vera e propria guerra di offerte tra le piattaforme streaming, è stata proprio Netflix ad aggiudicarsi i diritti di produzione.

Robert Pattinson tornerà a indossare il costume del Cavaliere Oscuro nel sequel di The Batman di Matt Reeves e, prima ancora, sarà protagonista del film di Bong Joon-ho Mickey17, in uscita nel 2024. Robert Downey Jr. sta invece per tornare sul grande schermo in uno dei film più attesi della stagione, Oppenheimer di Christoper Nolan, al cinema dal 23 agosto prossimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *