Baba Yaga: Kate Winslet, Jennifer Hudson e Glenn Close nel cast vocale

Il film sarà presentato in anteprima a Venezia 77

Kate Winslet, Jennifer Hudosn e Glenn Close si uniscono al cast vocale di Baba Yaga, film di animazione in VR che sarà presentato in anteprima a Venezia 77. Le tre attrici raggiungono Daisy Ridley, già confermata come protagonista del film. Baba Yaga è scritto e diretto da Eric Darnell (Madagascar) insieme con Mathias Chelebourg; Jennifer Hudson, inoltre, figura anche tra i produttori esecutivi della pellicola. Si tratta di una rilettura in chiave contemporanea di una leggenda dell’Europa dell’Est; vediamo la dichiarazione di Jennifer Hudson a tale proposito.

Sebbene la storia sia radicata nel folklore classico, siamo stati ispirati a portarla alla luce moderna concentrandoci su temi ambientali e personaggi femminili forti, temi che il mondo deve esplorare ora più che mai.

Il cast vocale di Baba Yaga

Baba Yaga – al cui cast vocale si sono appena aggiunte le tre attrici – avrà la sua premiere il prossimo 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia all’interno della sezione Venice VR Expanded. Vediamo insieme la sinossi ufficiale del film.

L’enigmatica strega Baba Yaga, che a volte agisce come una forza del male, altre volte come una forza del bene usa i suoi poteri per fermare gli abitanti del villaggio; i suoi confini stanno infatti invadendo la sua foresta incantata. Quando la madre dello spettatore, il capo del villaggio, si ammala mortalmente spetta a lui e a sua sorella Magda entrare nella foresta, scoprire i suoi segreti e ottenere una cura da Baba Yaga. Ogni decisione dello spettatore determina qualcosa di importante… Persino se l’umanità e la natura possano vivere in equilibrio.

Eric Darnell e Mathias Chelebourg hanno dichiarato di aver voluto realizzare, con Baba Yaga, il loro film più importante e ambizioso. Un’opera che esplora il tema del coraggio come capacità di prendere decisioni nonostante la paura e non come mancanza di essa. La Mostra del Cinema di Venezia prenderà avvio al Lido il prossimo 2 settembre 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *