Baby, Box, Broker: Song Kang-ho protagonista del film di Hirokazu Kore’eda

Il protagonista di Parasite nel cast del nuovo film di Kore'eda

Il protagonista di Parasite Song Kang-ho guiderà il cast di Baby, Box, Broker, il nuovo film di Hirokazu Kore’eda. Accanto a lui nel cast ci saranno anche Gang Dong-won (Peninsula, The Priests) e Bae Doona (The Host, Cloud Atlas). Baby, Box, Broker segna il debutto in lingua coreana per il regista di La verità. La produzione della pellicola dovrebbe prendere avvio nel 2021; attualmente il regista starebbe lavorando alla stesura della sceneggiatura. Le riprese si svolgeranno in Corea e a proposito del film il produttore Eugene Lee ha dichiarato a Variety: “È un film coreano, con attori coreani, personale coreano, girato in lingua coreana”.

Il protagonista di Parasite Song Kang-ho protagonista di Baby, Box, Broker

Baby, Box, Broker – che avrà per protagonista Song Kang-ho – prende spunto dalla pratica di abbandonare i bambini indesiderati in scatole di cartone. Hirokazu Kore’eda ha parlato del suo film come di una storia emozionante e commovente; vediamo la dichiarazione rilasciata dal regista a tale proposito.

Il film racconta la storia dei cosiddetti baby box. In questo momento sto ancora lavorando alla sceneggiatura, ma sono davvero contento. E sono felice di poter condividere questa mia eccitazione con tutti voi, spero di poter creare un film emozionante e commovente. Questa pellicola, come il mio ultimo film, sarà uno di quelli in cui sarò lontano dal mio Paese natale e dalla mia lingua madre. Cosa potrò esprimere e condividere quando supereremo le barriere linguistiche e culturali? Cosa significa essere un regista? Spero di esplorare queste domande attraverso questo progetto.

Pur con i pochissimi dettagli disponibili sulla trama di Baby, Box, Broker, appare chiaro come Hirokazu Kore’eda tornerà ad occuparsi di temi a lui cari come le questioni sociali e l’infanzia. Il regista ha dichiarato che i piani per la realizzazione di questo film sono iniziati già ben 5 anni fa. Song Kang-ho e Kore’eda si sono conosciuti per la prima volta al Busan International Film Festival. Vediamo come il regista ha parlato di questo incontro.

Ho incontrato per la prima volta Song Kang-ho al Busan International Film Festival e Gang Dong-won quando ero a Tokyo per lavoro. Ho continuato a rimanere in contatto coi due attori tra Tokyo, Seoul, Busan e Cannes. All’inizio ci siamo semplicemente scambiati i saluti, ma più parlavamo e più saliva la voglia di lavorare insieme.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *