Babylon: Brad Pitt e Margot Robbie nelle prime immagini del film di Damien Chazelle

Le prime immagini del film diretto dal regista di La La Land e Whiplash

Le prime immagini di Babylon mostrano Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva e Li Jun Li nel nuovo film diretto da Damien Chazelle, ambientato alla fine degli anni ’20 durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro. Dopo C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, Brad Pitt tornerà a fare coppia con Margot Robbie, interprete di Clara Bow, la celebre attrice americana che interpretò ben 46 film muti e che diventò una vera e propria sex symbol in quel tempo. Brad Pitt sarà invece il protagonista maschile. Oltre agli attori già citati, il resto del cast includerà anche Tobey Maguire, Jean Smart, Jovan Adepo, Katherine Waterston, Max Minghella, Lukas Haas, Flea, Rory Scovel, Samara Weaving, Eric Roberts, P.J. Byrne, Damon Gupton, Olivia Wilde, Spike Jonze e Phoebe Tonkin. La sinossi del film recita:

Dal Premio Oscar Damien Chazelle, regista di LA LA LAND e WHIPLASH, un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. BABYLON, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.
Con Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva, e un cast corale che comprende Jovan Adepo, Li Jun Li e Jean Smart.

Babylon: Brad Pitt e Margot Robbie nelle prime immagini del film di Damien Chazelle

Il nuovo progetto del regista di La La Land è ambientato alla fine degli anni ’20 durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro; Babylon racconterà l’ascesa e la caduta di alcuni personaggi di Hollywood. Viene descritto come “Il grande Gatsby sotto steroidi”. Il film vedrà fare il suo debutto nelle sale statunitensi il 25 dicembre, per poi essere distribuito nel mondo il 6 gennaio 2023. Tobey Maguire, oltre che protagonista, figurerà anche come produttore esecutivo insieme a Helen Estabrook e Adam Siegel. Tra i produttori ci saranno poi Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt. Il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures. Stando a quanto emerso negli scorsi mesi, avrebbe dovuto essere Lionsgate ad aggiudicarsi i diritti ma alla fine la Paramount ha portato a casa il risultato. Il budget del progetto dovrebbe aggirarsi tra gli 80 e i 100 milioni di dollari.

babylon

Babylon, Marc Platt Productions
Material Pictures
Paramount Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *