Babylon: terminate le riprese del nuovo film di Damien Chazelle
Il nuovo film del regista di La La Land vede protagonisti Margot Robbie e Brad Pitt
Bryan Mendoza, membro della troupe di Babylon, atteso nuovo film di Damien Chazelle, ha condiviso un post su Twitter dove afferma che le riprese della pellicola si sono appena concluse. Si legge: “Le riprese di Babylon diretto da Damien Chazelle sono finite, si tratta di uno dei progetti più impegnativi a cui abbia mai lavorato. Complimenti a tutte le persone coinvolte, senza dubbio una delle migliori troupe di Hollywood“. Dopo C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, Brad Pitt tornerà a fare coppia con Margot Robbie, interprete di Clara Bow, la celebre attrice americana che interpretò ben 46 film muti e che diventò una vera e propria sex symbol in quel tempo. Brad Pitt sarà, invece, il protagonista maschile. Oltre a loro due, nel cast ci saranno anche Tobey Maguire, Jean Smart, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li, Katherine Waterston, Max Minghella, Lukas Haas, Flea, Rory Scovel, Samara Weaving, Eric Roberts, P.J. Byrne, Damon Gupton, Olivia Wilde, Spike Jonze e Phoebe Tonkin.
And that's a wrap on Damien Chazelle's "Babylon", easily one of the toughest projects I've worked on. Cheers to everyone involved, without a doubt one of the absolute best crews in all of Hollywood. #Babylon #soundspeeds #setlife #iatselocal695 pic.twitter.com/yKwBLaCBRK
— Bryan Mendoza (@joeyprimo) October 21, 2021
Babylon: concluse le riprese del film con protagonisti Margot Robbie e Brad Pitt
Il nuovo progetto del regista di La La Land è ambientato alla fine degli anni ’20 durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro; racconterà l’ascesa e la caduta di alcuni personaggi di Hollywood. Viene descritto come “Il grande Gatsby sotto steroidi”. Il film dovrebbe arrivare nei cinema nel 2022, più precisamente dovrebbe fare il suo debutto nelle sale statunitensi il 25 dicembre. Tobey Maguire, oltre che protagonista, figurerà anche come produttore esecutivo insieme a Helen Estabrook e Adam Siegel. Tra i produttori ci saranno poi Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt. Il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures. Stando a quanto emerso negli scorsi mesi, avrebbe dovuto essere Lionsgate ad aggiudicarsi i diritti ma alla fine la Paramount ha portato a casa il risultato. Il budget del progetto dovrebbe aggirarsi tra gli 80 e i 100 milioni di dollari.