Babylon: il trailer del film di Damien Chazelle arriva in due versioni, quella buona e quella cattiva
Due nuove versioni del trailer di Babylon: Nice o Naughty, qual è la vostra preferita?
Babylon è certamente uno dei film di punta della stagione cinematografica e arriva in sala (il 23 dicembre negli Stati Uniti e a gennaio in Italia) con all’attivo già un bel numero di candidature per la prossima Awards Season. Più precisamente 5 ai Golden Globe e 9 ai Critics’ Choice Awards. Ora il nuovo film di Damien Chazelle – con un cast stellare trainato da Brad Pitt e Margot Robbie – fa bella mostra di sé con un trailer rilasciato in due versioni: quella buona… e quella cattiva (“nice” e “naughty” con un tocco di spirito natalizio). Nella versione buona il trailer di Babylon mostra gli sforzi dei personaggi principali e dei loro collaboratori per portare l’industria cinematografica fuori dall’epoca del muto e in una nuova era tanto eccitante quanto audace. Il personaggio di Brad Pitt ha i tratti della classica star del cinema navigata che sogna un futuro in grande, mentre la Nellie di Margot Robbie è la nuova arrivata, che porta con sé tutte le promesse di una nuova epoca.
Due nuove versioni del trailer di Babylon: Nice o Naughty, qual è la vostra preferita?
Il Naughty Trailer di Babylon, invece, svela i personaggi e l’ambiente sotto tutt’altra luce con un montaggio molto più esplicito (anche dal punto di vista sessuale), frenetico e folle. Il trailer cattivo si apre con il personaggio di Tobey Maguire che ci trascina letteralmente nei meandri della dissolutezza dell’industria hollywoodiana. Ed ecco che i personaggi di Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva e tutti gli altri spiccano per una moralità tutt’altro che specchiata e ben più complessa e compromessa. Paramount Pictures ha rilasciato entrambe le versioni del trailer con una didascalia anch’essa piuttosto esplicita: “Le cose stanno per diventare selvagge. Ecco il nuovo trailer cattivo di Babylon. O se preferite un approccio di classe, ecco quello buono”.
Da qualunque parti la si guardi, la nuova opera di Damien Chazelle ha tutte le carte in regola per essere un racconto a tinte forti e sopra le righe ambientato nello scintillante mondo hollywoodiano. Una storia sul cinema complessa e sfrenata, fatta di ambizioni ed eccessi che non vediamo l’ora di goderci sul grande schermo.