Back To Black: Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse nella prima immagine del biopic della cantante

Sam Taylor-Johnson dirigerà il film biografico, intitolato Back to Black

L’imminente film biografico Back to Black rivela il primo sguardo all’interprete di Amy Winehouse, e la somiglianza è inquietante. La cantante britannica sette volte vincitrice del Grammy Award, è morta per colpa dell’enorme quantità di alcol bevuto, il 23 Luglio 2011 all’età di 27 anni, dopo una lunga lotta con l’abuso di sostanze. Back To Black documenterà la potente ascesa alla fama della Winehouse prima della sua prematura scomparsa. Il biopic è stato inizialmente annunciato nel 2018, ma è rimasto bloccato nel limbo della produzione per diversi anni, iniziando a ricevere importanti aggiornamenti solo nel Luglio 2022.

In un report di Deadline, una nuova immagine rivela l’aspetto di Marisa Abela, nei panni della cantante. L’attrice, meglio conosciuta per il suo ruolo di Yasmin in Industry della HBO, interpreterà l’iconica cantante. Abela è stata la favorita per il ruolo a Luglio 2022, con un’audizione che, secondo quanto riferito, ha lasciato senza fiato i dirigenti del film:

Tutto quello che sappiamo su Back To Black:

amy winehouse Back To Black

Island

Mentre Back to Black è stato annunciato nel 2018, non ci sono stati nuovi aggiornamenti sul film biografico per molti anni, portando alcuni a chiedersi se sarebbe mai progredito. Tuttavia, nel Luglio 2022, è stato rivelato che il regista di 50 Sfumature di Grigio e Nowhere Boy, Sam Taylor-Johnson, avrebbe diretto il film e che il tutto sta progredendo rapidamente. Taylor-Johnson ha detto che lavorare a questo film è il suo lavoro “da sogno” e che vuole “creare un film che tutti ameremo e apprezzeremo per sempre. Proprio come facciamo con Amy“. Le riprese di Back to Black inizieranno il 16 Gennaio a Londra.

Sebbene un film biografico sulla Winehouse sia stato a lungo atteso dai fan, molti sono preoccupati, chiedendosi se renderà giustizia alla star. Dalla sua morte, molti progetti hanno iniziato a svilupparsi per raccontare la sua storia, incluso un film della Lotus Entertainment con la star di Millennium – Uomini che odiano le donne, Noomi Rapace, destinata ad interpretare la cantante. Sfortunatamente, nessun biopic è riuscito a decollare. Tuttavia, A24 ha pubblicato un documentario sulla vita di Amy Winehouse nel 2015 intitolato Amy, che ha vinto l’Oscar per il miglior documentario. 

Nonostante il film sia rimasto bloccato nel limbo della produzione per quattro anni, il lavoro su Back to Black è ora a pieno ritmo. Con le riprese che inizieranno presto, altri sguardi al progetto arriveranno sicuramente, ma la prima immagine di Marisa Abela nei panni della Winehouse è incredibilmente promettente. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita per il film. I fan della cantante possono aspettarsi ulteriori aggiornamenti dal film mentre la produzione continuerà per tutto il 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *