Ballerina: Keanu Reeves conferma e discute il cameo di John Wick nel film

Keanu Reeves apparirà nello spinoff di John Wick, Ballerina, che sarà guidato da Ana de Armas

Keanu Reeves ha discusso del suo cameo nei panni di John Wick nel prossimo spin-off, Ballerina. Apparso all’SXSW 2023, dove John Wick: Chapter 4 è appena stato presentato in anteprima con una reazione stellare, Reeves non ha scherzato quando gli è stato chiesto se Baba Yaga farà effettivamente un’apparizione accanto alla misteriosa ballerina di Ana de Armas.

Sebbene sia stato rivelato da più fonti che il John Wick di Reeves apparirà nello spin-off, è bello sentirlo in modo così inequivocabile dall’attore stesso. Diretto dal regista di Total Recall e Die Hard 4 Len Wiseman, e da una sceneggiatura che ha co-scritto con Shay Hatten in collaborazione con Emerald Fennell, Ballerina si svolge tra gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e John Wick: Capitolo 4 e segue la danzatrice-assassina Rooney (Ana de Armas) mentre dà la caccia agli assassini della sua famiglia.

Accanto ad Ana de Armas e Keanu Reeves, il cast è composto da Ian McShane, Lance Reddick e Anjelica Huston, ognuno dei quali riprenderà i propri ruoli precedenti. Il resto del cast include artisti del calibro di Gabriel Byrne (I soliti sospetti, Hereditary), Norman Reedus (The Walking Dead) e Catalina Sandino Moreno (From, Maria Full of Grace).

Ballerina potrebbe accendere l’universo cinematografico di John Wick

john wick 4 durata ballerina

John Wick 4. Thunder Road Pictures, 87North Productions

Lo scrittore del film, Shay Hatten crede che, se il film dovesse avere lo stesso successo di John Wick, lo spin-off potrebbe creare un universo cinematografico a parte: Penso che questo film stia solo aprendo sempre più strade di questo mondo. Ci sono tutte queste diverse famiglie criminali in diversi angoli del mondo che John potrebbe non avere mai l’occasione d’incontrare nella storia principale. Penso che Ballerina mostri davvero un potenziale illimitato per l’espansione e l’esplorazione delle aree grigie di questo mondo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *