Barbie verso un altro record: il film di Greta Gerwig potrebbe superare il miliardo al box office mondiale

Il film con Margot Robbie continua a volare al botteghino internazionale

Il successo di Barbie al box office non accenna a diminuire. In Italia il film di Greta Gerwig è già il miglior incasso del 2023 e ha superato il film di Super Mario Bros., ex campione al botteghino. Dati alla mano, da un’analisi che prende in considerazione i risultati ottenuti fino a martedì 1° agosto, emerge che la commedia con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling ha totalizzato la bellezza di 795 milioni di dollari al box office internazionale. Stando inoltre a quanto riporta Deadline, Barbie ha raggiunto un altro importantissimo traguardo come il film che, uscito in un periodo non di feste, ha ottenuto i migliori risultati al botteghino nelle giornate di lunedì e martedì. Mentre si avvicina sempre più la possibilità di raggiungere un altro record.

Barbie Margot Robbie velvetmag 20221216

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films.

Barbie vola verso il miliardo di incassi al box office internazionale

Dalle previsioni e da un andamento pazzesco al botteghino che non accenna a diminuire, si stima che Barbie potrebbe tranquillamente superare il miliardo di dollari al box office internazionale entro il prossimo week end. Tornando in Italia invece, il film di Greta Gerwig ha già battuto Super Mario Bros. – Il film come miglior incasso del 2023 (21.459.729 contro 20.394.836, dati Cinetel).

Quando un film totalizza cifre così ragguardevoli al botteghino viene naturale pensare a un possibile sequel e Barbie, in questo senso, non fa eccezione. Per il momento non è stato confermato ufficialmente alcun sequel (qui le parole di Greta Gerwig), mentre l’amministratore delegato di Mattel Ynon Kreiz ha recentemente raccontato a Variety della possibilità che la sua compagnia possa realizzare in futuro dei veri e propri franchise cinematografici. Un’affermazione suggestiva del fatto che il film di Gerwig possa fare da apripista per diversi altri progetti: “Barbie, come marchio, ha diverse iterazioni. È un prodotto dalle vaste possibilità. Ha una famiglia, molti elementi che girano attorno al suo universo. È un universo ricchissimo, un marchio molto flessibile in termini di opportunità.

Barbie.

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *