Barkskins: il trailer della nuova serie tv di National Geographic

L'adattamento del romanzo di Annie Proulx sta per debuttare in tv

National Geographic prosegue la realizzazione di serie tv, dopo interessanti progetti come Marte e Genius. Il nuovo progetto televisivo del marchio è basato su un romanzo della scrittrice premio Pulitzer Annie Proulx e sta per debuttare sugli schermi americani. Stiamo parlando di Barkskins, il cui trailer ufficiale è da poco approdato online. Basata sull’omonimo romanzo della Proulx (il cui titolo italiano è Pelle di corteccia), la serie tv sarà, come il suo testo di partenza, un grande racconto di stampo ambientalista. La trama sarà incentrata su una lunga e avvincente storia di amori, vendette, conflitti, in cui avranno peso la distruzione delle foreste e anche dei popoli abitanti.

Insieme al trailer di Barkskins, National Geographic ha rilasciato una sinossi della sua nuova serie tv:

La serie è ambientata a Wobik, un piccolo insediamento nell’attuale provincia canadese del Quebec. Mentre la Chiesa Cattolica invia dei preti gesuiti per convertire gli indigeni, la Francia manda dei servitori per popolare il territorio insieme alle Figlie del Re, giovani donne da assegnare a dei mariti, per avviare famiglie e aiutare le colonie a prosperare. Questo vario gruppo di emarginati, ribelli e innocenti deve affrontare brutali difficoltà, interessi in competizione e intricate lealtà nella Nuova Francia del 1690.

Barkskins, che avrà molti punti in comune con il film Revenant, è stata creata nel format di una limited series da Elwood Reid. Nel cast troviamo David Thewlis (Harry Potter) e Marcia Gay Harden (Mystic River). La serie, da 8 puntate, farà il suo debutto su National Geographic in America il prossimo 25 maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *