Cosa ha insegnato Batgirl a Leslie Grace sulla rappresentazione culturale

Leslie Grace afferma che la rappresentazione culturale e l'empowerment sono le più grandi lezioni che ha tratto dal film Batgirl, cancellato dalla Warner Bros

Leslie Grace ha parlato della sua esperienza con Batgirl e delle lezioni che le ha insegnato sulla rappresentazione nel settore.

Parlando con Entertainment Weekly, Grace ha citato la sua più grande lezione dall’ormai cancellato Batgirl della HBO, affermando: Qualcosa di veramente importante è essere in grado di sapere quanto culturalmente arriverai e da dove verrai incluso nella storia in qualche modo. Essere in grado di avere una voce e assicurarsi che la storia raccontata sia autentica per tutti è la parte più importante del lavoro”.

Leslie Grace reciterà accanto a Juliette Lewis di Yellowjackets e a Peter Dinklage di Game of Thrones, in The Thicket , di cui è anche produttrice. Guardando al futuro, l’attrice ha aggiunto: “Penso che in futuro, sto lottando per essere in un posto dove posso produrre e per essere più in fase dello sviluppo perché, ti permette di far parte di tutte le conversazioni in modo collaborativo”. Ha sottolineato che gli attori “potrebbero non avere quell’opportunità in ogni ruolo, e talvolta va benissimo. Ma penso che sia davvero importante per noi costruire le nostre cose – la proprietà – e creare equità. Penso che sia davvero importante”.

La rappresentazione dei media di genere

Batgirl rappresentazione

Batgirl. Burr! Productions

La rappresentazione culturale è stata una conversazione in crescita nel mondo della TV e del cinema. La sordità di Sam Burrell in The Last of Us ha guadagnato consensi, così come il suo rapporto con suo fratello maggiore, Henry. All’inizio di quest’anno in un’intervista al Santa Barbara Film Festival, l’attrice Angela Bassett, ha elogiato la rappresentazione di Black Panther: Wakanda Forever, che presentava un cast prevalentemente femminile ed afroamericano: “La rappresentazione che desideravo quando ero una giovane attrice emergente? Essere in grado di offrirla, avere l’opportunità di offrirla, è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Bassett.

In linea con il “ripristino” della DCU di James Gunn che inizia con The Flash, il 2023 segnerà un’altra prima volta nel cinema di Hollywood. In uscita nell’agosto 2023, Blue Beetle presenterà il primo supereroe latino in un ruolo da protagonista. “È un onore dirigere Blue Beetle , il primo film di supereroi latino per la DC”, ha dichiarato il regista, Angel Manuel Soto. “Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. e alla DC per aver creduto in me per dare vita a Jaime Reyes [l’alter ego di Blue Beetle]. Non vedo l’ora di fare la storia insieme”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *