I registi di Batgirl non sanno come adattarlo al multiverso DCEU

El Arbi e Fallah hanno rivelato che Batgirl sarà un "mix" di varie parti del DCEU, e questo molto probabilmente verrà spiegato in un altro film DC, The Flash

I registi di Batgirl non sono sicuri di come il loro film si possa inserire nel DCEU e nel più ampio multiverso. Il film sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, già reduci da Bad Boys For Life del 2020,  e recentemente dal primo e il sesto episodio della serie MCU acclamata dalla critica, Ms. Marvel. Batgirl verrà interpretata da Leslie Grace (In The Heights) nei panni di Barbra Gordon e di Brendan Fraiser (The Mummy), che sarà il villain Firefly. Ai due si aggiungerà J.K. Simmons nel ruolo del padre di Barbra, il commissario Gordon, e Michael Keaton come Cavaliere Oscuro, ripredendo il personaggio da Batman del 1989 e Batman Returns del 1992.

Batgirl all’interno del multiverso DC:

Batgirl

Sembra che il duo di registi non abbia ancora ben chiaro come inserire Batgirl nel DCEU. In una recente intervista con The Direct, la coppia ha affermato che il film sarà un mix di diverse parti del DC Multiverse, e molto probabilmente, verrà spegato tutto in The Flash. El Arbi ha dichiarato: “Beh, sai, daremmo in qualche modo la stessa risposta, sopratutto a chi ci chiede: ‘C’è J.K Simmons dallo Snyderverse e Michael Keaton dal Burton-verse. Cosa sta succedendo?’ Immagino che si dovranno vedere gli altri film per capire, perché il motivo è che siamo in una specie di insieme dei Multiversi, noi non sappiamo nient’altro”.

Una situazione simile è accaduta durante la produzione Ms. Marvel, quando i due hanno chiesto se Kamala e la sua famiglia fossero sopravvissute allo schiocco di Thanos alla fine di Avengers: Infinity War. Sembra che sia l’MCU che il DCEU abbiano dei piani non condivisi completamente con i registi, sperando che questi si concentrino sulle loro storie e le facciano funzionare come pezzi indipendenti. La natura autonoma dei film potrebbe spiegare come la Warner, sia stata in grado di produrre sia Shazam! Fury of the Gods che Aquaman and the Lost Kingdom, prima dell’uscita di The Flash, suggerendo che questi film non sarebbero stati essenziali per il DCEU, al contrario dell’ultimo.

È evidente che Batgirl si baserà direttamente su The Flash, e con il film rinviato da Novembre 2022 a Giugno 2023, significa che probabilmente non si vuole confondere il pubblico, o svelare il piano che si cela dietro il multiverso DC. Ciò mette ulteriore pressione sulla Warner Bros. riguardo al film, sopratutto per le recenti notizie riguardo a Ezra Miller. Anche se potrebbe volerci un po’ di tempo prima che Batgirl arrivi su HBO Max, o al cinema secondo le recenti parole di Warner, si spera che vengano condivisi alcuni filmati o clip del dietro le quinte, mostrate al Comic Con di San Diego.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *