Ms. Marvel: ecco dove finisce Kamala nel finale di stagione

Cosa è successo a Kamala Khan nella scena post-crediti del finale di Ms. Marvel? Vediamo cosa rivelano i fumetti su dove sia finita la nuova eroina del MCU

Grazie a Ms. Marvel, la nuova serie originale targata Marvel Studios, abbiamo conosciuto ed amato Kamala Khan (Iman Vellani), un’adolescente americana e musulmana che vive a Jersey City. Gamer appassionata, instancabile scrittrice di fan fiction e grande fan dei supereroi, Kamala sfoggia un’immaginazione senza limiti, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, si sente invisibile sia a casa che a scuola, almeno finché non ottiene i superpoteri come coloro che ha sempre ammirato. Nonostante il 13 luglio sia stata rilasciata la sesta e ultima puntata di Ms. Marvel su Disney+, sappiamo per certo che le sue avventure non sono finite qua!

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Cosa succede a Kamala Khan nella scena post-crediti del finale di Ms. Marvel?

Ms. Marvel recensione

Ms. Marvel. Marvel Studios, Disney+

I Marvel Studios, alla fine di Ms. Marvel, hanno deciso di provocarci uno shock dopo l’altro. Dopo il primo in cui viene confermato che Kamala sia la prima mutante del MCU, il secondo shock è avvenuto quando è stata portata via e sostituita da Carol Danvers (Brie Larson). I due colpi di scena del finale sono cruciali per il futuro del MCU. Potrebbero volerci anni prima che la connessione con gli X-Men si realizzi, ma sicuramente la scena finale di Ms. Marvel è collegata ad uno dei prossimi film della Fase 4. In particolare, sarà vitale per la storia di The Marvels. Molto probabilmente, al centro della vicenda ci sarà il bracciale di Kamala, che pare abbia innescato la misteriosa situazione.

Ciò che sta accadendo alle due eroine non è senza precedenti. Sembra che il MCU si sia ispirato alla storia di Mar-Vell della Marvel Comics, risalente agli anni ’60, in cui l’originale Captain Marvel indossava un paio di braccialetti chiamati Nega-Bands che lo intrappolavano nella ‘Negative Zone’, una dimensione misteriosa che Mr. Fantastic ha capito essere un luogo composto interamente da antimateria. All’apparenza è una vasta terra desolata, ma in realtà è la casa di numerosi alieni, tra cui i due grandi cattivi Blastaar e Annihilus. Quest’ultimo è già stato oggetto di diverse indiscrezioni del MCU e, al momento, è il personaggio con le maggiori possibilità di essere l’antagonista di The Marvels, diventando una minaccia del livello di Thanos.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *