Perché il DCEU non riesce ancora a lasciar andare definitivamente il Batman di Ben Affleck ?

Ben Affleck ha più volte riferito di aver finito di interpretare Batman, quindi perché il DCEU continua a riportare la sua versione del Cavaliere Oscuro ?

Dopo essere tornato in The Flash per quella che sembrava essere la sua ultima volta come l’eore mascherato, Ben Affleck apparirà anche in Aquaman and the Lost Kingdom, sollevando la domanda sul perché il DCEU non possa lasciar andare completamente la versione del personaggio di Affleck. Dopo il criptico post su Instagram di Jason Momoa con Ben Affleck sul set di The Lost Kingdom, è stato riferito che l’attore apparirà davvero nel sequel di Aquaman. É sempre stato riluttante ad interpretare di nuovo un supereroe dopo Daredevil del 2003, ma la proposta di Snyder per un Batman ispirato a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, lo ha convinto.

Aquaman 2 e The Flash sanciranno la fine del Batman di Affleck?

batman ben affleck

Zack Snyder’s Justice League. Atlas Entertainment

Indipendentemente dalla ricezione di film come Batman vs Superman: Dawn of Justice e Justice League, Ben Affleck è ancora la stella di punta del DCEU, almeno fino a The Flash. Batgirl, uscendo dopo questo, vedrà come protagonista Michael Keaton e J.K. Simmons nel ruolo del Commissario Gordon della Justice League. Ciò significa che The Flash cambierà la sequenza temporale, creando un DCEU in cui Keaton è sempre stato Batman. In sostanza, dopo Aquaman 2 e The Flash, tutto indica che il personaggio di Affleck potrebbe essere cancellato. Detto questo, questo non significa necessariamente che l’attore non interpreterà mai più l’Uomo Pipistrello, soprattutto se il DCEU “continuerà a giocare” con l’idea di un multiverso.

La DC sta cercando di superare questa versione del Cavaliere Oscuro, come dimostrano The Batman di Matt Reeves e Michael Keaton in Batgirl. Tuttavia, fino a quando The Flash non verrà presentato e non verranno rivelati i piani futuri del franchise, Ben Affleck rimane il Batman del DCEU. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *