Batman: Caped Crusader – Amazon ordina due stagioni della serie animata

La serie animata vede coinvolti Bruce Timm, J. J. Abrams e Matt Reeves

Dopo la cancellazione da parte di HBO, è Amazon ad aggiudicarsi Batman: Caped Crusader, con la serie animata che vede coinvolti Bruce TimmJJ. Abrams Matt Reeves, regista e sceneggiatore dell’ultimo film del supereroe di Gotham con Robert Pattinson, che sarà composta da due stagioni. La serie segnerà il ritorno di Bruce Timm all’animazione di Batman, dopo aver guidato la serie vincitrice dell’Emmy Batman: The Animated Series. Ai tempi dell’annuncio, Abrams e Reeves avevano dichiarato:

Siamo oltremodo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo.

Batman: Caped Crusader – Amazon ordina due stagioni della serie animata

batman: caped crusader batman beyond

Batman: Caped Crusader, Warner Bros Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho

HBO Max cancellato il progetto insieme ad altri titoli, che includono Merry Little Batman, The Day the Earth Bw Up: A Looney Toons Movie, Bye Bye Bunny: A Looney Toons Musical, Did I Do That to the Holidays: A Steve Urkel Story e The Amazing World of Gumball: The Movie. Tom Ascheim, presidente della Warner Bros.Global Kids aveva commentato la notizia dell’avvio del progetto in questo modo: “È sempre divertente nutrire l’insaziabile appetito dei fan per tutto ciò che riguarda Batman. Batman: Caped Crusader intratterrà egualmente sia i nuovi fan che quelli più accaniti e, con un team creativo così impressionante, sappiamo di avere in preparazione un futuro prodotto classico di Batman”.Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation, aveva aggiunto:

Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. È in questo spirito che stiamo riunendo tre grandi narratori come J.J., Matt e Bruce, ognuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio, per creare una nuova serie che continuerà con la stessa eredità rivoluzionaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *