Batman: Caped Crusader – HBO Max annuncia la nuova serie animata

Il progetto sarà realizzato da Bruce Timm, creatore del DC Animated Universe

HBO Max ha annunciato l’arrivo di una nuova serie animata dedicata a Batman, intitolata “Batman: Caped Crusader“, realizzata da Bruce Timm. Il progetto sarà prodotto dallo stesso insieme a J.J. Abrams e Matt Reeves, regista e sceneggiatore dell’attesissimo lungometraggio con Robert Pattinson nei panni del supereroe di Gotham. La serie segnerà il ritorno di Bruce Timm all’animazione di Batman, dopo aver guidato la serie vincitrice dell’Emmy Batman: The Animated Series. Tom Ascheim, presidente della Warner Bros.Global Kids ha commentato la notizia così: “È sempre divertente nutrire l’insaziabile appetito dei fan per tutto ciò che riguarda Batman. Batman: Caped Crusader intratterrà egualmente sia i nuovi fan che quelli più accaniti e, con un team creativo così impressionante, sappiamo di avere in preparazione un futuro prodotto classico di Batman.”

Batman: Caped Crusader – HBO Max annuncia la nuova serie animata realizzata da Bruce Timm e prodotta da J.J. Abrams e Matt Reeves

Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation, ha aggiunto:

Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. È in questo spirito che stiamo riunendo tre grandi narratori come J.J., Matt e Bruce, ognuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio, per creare una nuova serie che continuerà con la stessa eredità rivoluzionaria.

I produttori esecutivi Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves hanno concluso:

Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo.

Il poster ufficiale di Batman: Caped Crusader, al momento senza data di uscita:

batman: caped crusader

Batman: Caped Crusader, Warner Bros Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *