Batman di Tim Burton ottiene un trailer moderno

Batman, il classico dei supereroi del 1989 prende vita ancora una volta in un trailer moderno che ci ricorda la sua grandezza

Batman è diventato uno degli stendardi della DC Comics, probabilmente superando anche Superman in popolarità. Il personaggio è stato creato dall’artista Bob Kane e dallo scrittore Bill Finger e ha debuttato nel numero 27 del fumetto Detective Comics il 30 Marzo 1939. Da allora, ha partecipato a varie storie, avendo una sua serie o in diversi crossover, oltre alle sue decine di apparizioni sul grande e piccolo schermo, sia in animazione che live-action. Senza dubbio una delle sue versioni più memorabili è quella di Batman (1989) di Tim Burton, che ha avuto come protagonista Michael Keaton e ha segnato un prima e un dopo nella concezione del cinema dei supereroi.

Fedele allo stile cupo e gotico del suo regista, il film del 1989 è diventato un classico per i fan del Cavaliere Oscuro, rimanendo una delle iterazioni preferite del personaggio anche dopo la visione di successo di Christopher Nolan o anche la recente puntata di Matt Reeves.

Batman di Tim Burton ottiene un trailer nuovo e modernizzato:

batman michael keaton

Warner Bros.

Il canale YouTube ufficiale della DC ha rilasciato una versione modernizzata del trailer del film, accompagnata da incredibili colonne sonore e mettendo in evidenza alcuni dei migliori momenti del personaggio di Keaton, con il marchio di Burton sempre presente:

Il film inizia con un giovane Bruce Wayne che assiste a qualcuno che uccide i suoi genitori. Una volta cresciuto, Wayne si ritrova essere un filantropo milionario che combatte il crimine di Gotham City. Travestito da pseudo-eroe in costume soprannominato Batman, incute segretamente paura nei cuori dei cattivi. Tuttavia, quando un pagliaccio squilibrato, che si fa chiamare The Joker, prende il controllo della malavita criminale di Gotham, Batman deve affrontare la sua nemesi più spietata di sempre; proteggendo sia la sua identità che il suo interesse amoroso, una sfortunata giornalista di nome Vicki Vale, secondo la sinossi ufficiale.

Il film ha anche presentato altre icone del cinema come Jack Nicholson, Kim Basinger, Robert Wuhl, Pat Hingle, Billy Dee Williams, Michael Gough e Jack Palance, tra gli altri. Il film è stato un enorme successo, che ha portato a molti altri, come Batman Returns, Batman Forever e Batman & Robin. Tale fu il successo che nel 1992 debuttò Batman: The Animated Series, diventando una delle serie TV più acclamate di sempre nel mondo dell’animazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *