Batman v Superman: il retroscena sul costume di Robin

Una curiosità sul costume di Robin nel film diretto da Zack Snyder

In Batman v Superman: Dawn of Justice, è possibile intravedere in una scena il costume di Robin; la sequenza, ambientata nella Batcaverna, mostra Bruce Wayne osservare un costume di Robin, contenuto in una teca in ricordo del giovane aiutante di Batman, brutalmente ucciso dal Joker (come accaduto nei fumetti a Jason Todd). Come svelato da uno dei costumisti del film, per creare quel costume si è deciso di utilizzare quello di Batman, per l’esattezza la variante usata per gli stunt. Le parole del costumista Douglas J. Stewart in una didascalia di una foto su Instagram:

Robin, partendo dal costume di Batman riciclato per l’occasione. L’abbiamo tagliuzzato, ristretto e ritoccato. C’era un costume di Robin sotto tutto quello. Poi l’abbiamo rinforzato con una forma di fiberglass per accentuare l’anatomia del personaggio. Seguiranno altri dettagli.

Batman v Superman: il retroscena sul costume di Robin presente in una scena del film

Diretto da Zack Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice è approdato al cinema nel 2016. Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, è la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot. Si tratta della prima pellicola live-action in cui compaiono sia Batman che Superman, e segna il debutto cinematografico in live-action di Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg. In Batman v Superman: Dawn of Justice, il genio criminale Lex Luthor manipola Batman e Superman portandoli a scontrarsi tra di loro. Pur non ricevendo un accoglienza di critica particolarmente favorevole, il film è riuscito a stabilire diversi record al box office. Tra questi vi è quello come miglior esordio per un film di supereroi, con 420 milioni di dollari a livello globale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *