Beau ha paura, il consiglio di Joaquin Phoenix: “Niente funghi prima di vedere il film”

Con Beau ha paura Ari Aster ha alzato l'asticella degli effetti disturbanti e sconvolgenti e Joaquin Phoenix ha un'avvertenza per gli spettatori

Joaquin Phoenix ha un consiglio spassionato per tutti coloro che decideranno di andare in sala a vedere Beah ha paura, l’ultimo film diretto da Ari Aster che lo vede protagonista. Un avvertimento ironico che ha che fare con i possibili effetti sulla mente causati dall’ultima fatica del regista di Midsommar ed Hereditary. Effetti in qualche modo psicotropi. È chiaro fin dal trailer che con Beau Is Afraid Aster non ci è andato leggero quanto a suggestioni disturbanti e sconvolgenti e d’altronde il regista ci ha già abituato a uno stile peculiare con i suoi precedenti due film. E proprio alla luce di queste suggestioni Phoenix ha voluto estendere un suggerimento agli spettatori, sconsigliando loro di andare a vedere Beau ha paura sotto l’effetto di sostanze.

joaquin phoenix

Beau Is Afraid. A24, Access Industries, IPR.VC, Square Peg

Beau ha paura in sala dal 27 aprile, l’avvertimento di Joaquin Phoenix

beau ha paura

Beau ha paura. A24, Access Industries, IPR.VC, Square Peg

“Al college qualcuno mi aveva detto che c’era questo trend tra i miei amici, che consisteva nell’assumere funghi e poi andare a vedere un film” ha detto Joaquin Phoenix nel corso di un’intervista con Fandango per la promozione di Beau ha paura. “E volevo fare servizio pubblico avvertendo di non prendere funghi prima di andare a vedere questo c***o di film”. L’attore ha poi aggiunto scherzando: “Ma se lo fate, assicuratevi di filmarvi. Ma seriamente, non fatelo!”.

Nel corso della stessa intervista Phoenix, che ha da poco finito le riprese di Joker: Folie à Deaux, ha raccomandato di godersi il film di Ari Aster in IMAX, proprio come ha fatto lui. “Mi contorcevo sulla sedia. Prima di tutto ho riso per tutto il film. Ci sono un paio di scena in cui davvero mi contorcevo. Voglio dire, le cose che Ari ha fatto col sonoro sono grandiose. È un mondo così ricco e ci sono così tanti dettagli. È un film che un impatto al 100%. Ci sono temi così grandi e complessi, ma è un’esperienza viscerale. Quando finisce e i sentimenti si placano inizi a pensarci”. Beau ha paura ruota attorno alla storia di un uomo che soffre di paranoie che si imbarca in una vera e propria odissea per tornare da sua madre. Al cinema dal 27 aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *