Beetlejuice 2: Il direttore della fotografia di anticipa gli effetti del sequel di Tim Burton

Il direttore della fotografia di Beetlejuice 2, Haris Zambarloukos, spiega come il tanto atteso sequel di Tim Burton incorporerà effetti simili all'originale

Beetlejuice 2 farà ritorno all’uso di effetti speciali realizzati direttamente in camera, proprio come nel film originale che è diventato un classico. Haris Zambarloukos, il direttore della fotografia del sequel diretto da Tim Burton, ha condiviso durante un’intervista con Collider i dettagli del suo recente lavoro su Assassinio A Venezia.

Quando gli è stato chiesto cosa i fan possono aspettarsi dal sequel di Beetlejuice, Zambarloukos ha anticipato che ci sarà un ritorno agli effetti pratici, lodando Burton come un regista visionario. Ha dichiarato: “Sì, stiamo effettivamente girando tutti gli effetti con la telecamera in modo reale. Questo è parte del suo fascino. Voglio dire, Tim è un grande regista sotto questo aspetto. È sia un visionario che un regista molto tradizionale”.

Ha proseguito dicendo: “Penso di aver apprezzato immensamente l’uso delle tecniche pratiche. Penso che si ottenga una performance molto diversa dagli attori quando le cose sono fatte davanti alla telecamera. È l’autenticità dell’esperienza, credo, che spesso è l’aspetto più significativo del cinema”.

Beetlejuice 2 arriverà la prossima stagione di Halloween

beetlejuice spiegazione

Nonostante i dettagli sulla trama siano ancora sconosciuti, Beetlejuice 2 segna il ritorno di Michael Keaton nel ruolo principale di bio-esorcista. La storia vedrà Beetlejuice intromettersi nella vita di Lydia Deetz (interpretata da Winona Ryder), che ora è diventata madre adulta di un’adolescente, interpretata da Jenna Ortega. Anche Catherine O’Hara, membro del cast originale, riprenderà il ruolo di Delia Deetz, e il cast includerà nuovi attori del franchise come Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe.

La produzione era quasi completata a Londra quest’anno, ma è stata interrotta a meno di due giorni dalla fine a causa dello sciopero del SAG-AFTRA. Tuttavia, Burton aveva confermato precedentemente che il sequel era stato girato al 99%.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *