Belle: il trailer internazionale del nuovo film di Mamoru Hosoda

Il nuovo film d'animazione del regista di Mirai

Lo Studio Chizu ha rilasciato in rete il nuovo trailer internazionale di Belle, ultima fatica di Mamoru Hosoda, regista di di Mirai (candidato all’Oscar nel 2018 e presentato alla Quinzaine di Cannes). Il film d’animazione è incentrato su Suzu, una studentessa di liceo che vive in un villaggio rurale con il padre. Per anni è stata solo l’ombra di se stessa. Finché un giorno non entra in “U”, un mondo virtuale abitato da 5 miliardi di persone. Lì, non è più Suzu ma Belle, una cantante di fama mondiale. Presto incontra una misteriosa figura, con cui partirà per un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della loro vera identità.

Belle: il nuovo trailer internazionale del film d’animazione

Belle riunisce una squadra composta da talenti internazionali dell’animazione. Da Jin Kim, character designer di diversi successi disney come Ralph SpaccatuttoBig Hero 6ZootropolisOceania e Frozen II, all’architetto e designer britannico Eric Wong, che ha elaborato il mondo di “U”, ai registi di Wolfwalkers Tomm Moore e Ross Stewart, che hanno contribuito alle scene fantasy ambientate nel mondo virtuale. La pellicola è prodotta dal fidato collaboratore di Hosoda, Yuichiro Saito, presidente di Studio Chizu. Di seguito il trailer internazionale di Belle, nei cinema giapponesi il prossimo 16 luglio:

Belle è incentrato su Suzu, una studentessa di 17 anni delle superiori che vive in un villaggio rurale con suo padre. Per anni è stata solo l’ombra di se stessa. Un giorno entra in “U”, un mondo virtuale di 5 miliardi di membri su Internet. Lì, non è più Suzu ma Belle, una cantante di fama mondiale. Presto incontra una misteriosa creatura. Insieme, intraprendono un viaggio di avventure, sfide e amore, nella loro ricerca di diventare chi sono veramente.

Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, Mamoru Hosoda ha ottenuto numerosi premi sia in Giappone che all’estero. Della sua filmografia fanno parte lungometraggi come La ragazza che saltava nel tempo (2006), Summer Wars (2009), Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo (2012), The Boy and the Beast (2015) e Mirai (2018), candidato come miglior film di animazione ai Premi Oscar del 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *