Ben Affleck e la dipendenza dall’alcol

La star hollywoodiana Ben Affleck per combattere la sua dipendenza da alcol ritorna in rehab per la terza volta...grazie anche all'aiuto di Jennifer Garner

La star hollywoodiana Ben Affleck c’è ricascata! Quando sembrava ormai superata la triste dipendenza dall’alcol, eccolo ripiombare di nuovo nel baratro più nero.
Una dipendenza che a quanto pare non lo ha mai abbandonato, sempre inesorabilmente avvinghiata nel sottosuolo della sua coscienza, talmente tanto da balzare fuori nel preciso momento in cui la soglia di resistenza perde la sua forza e costringe il diretto interessato a sconfinare nella terra di nessuno, la stessa che cattura come un forcipe le sue vittime e le costringe ad annullarsi ineluttabilmente.

La prima volta in cui Affleck dovette affrontare seriamente il problema fu nel lontano 2001 (anno in cui seguì un programma di recupero all’interno di una rehab) e sfortunatamente ritornatoci lo scorso dicembre, senza grossi risultati.

Le star come Ben Affleck e la dipendenza da alcol

Come abbiamo più volte potuto constatare, di solito sono quasi sempre le star a subire questa cattiva influenza verso alcol e droghe. Tutto ciò ci spinge a chiederci come mai tutto questo possa accadere a persone che posseggono tutto, dai soldi alla fama, ma evidentemente è proprio quella sana normalità a mancargli e che ricercano ostinatamente nel loro quotidiano.

Quelli che osanniamo come divi sono incastrati in un imbuto di successo che non gli permette di sbagliare, continuamente soggetti al giudizio critico di chiunque e privi di una immancabile libertà di decidere della propria vita. Ed ecco che il ricorso all’alcol o alle droghe diventa la soluzione più semplice per diventare nuovamente protagonisti della propria vita, anche se in maniera deleteria.

Jennifer Garner corre in suo aiuto…

Pare che, secondo quanto riferisce il sito Tmz (il primo a riportare la notizia), sia stata l’ex moglie Jennifer Garner a convincerlo a ritornare in rehab (centro di disintossicazione) per poter così iniziare ancora una volta un periodo di purificazione da quella brutta bestia dell’alcol che continua a mietere vittime come un’arma sempre pronta a sparare.

Nonostante la separazione avvenuta nel 2017, non sancita ancora ufficialmente da un divorzio vero e proprio, Ben Affleck e Jennifer Garner sono rimasti uniti da una profonda amicizia, complice i loro tre figli che fungono da mastice naturale. L’aiuto della bella Elektra non è tardato ad arrivare, permettendo all’ex compagno di raggiungere consapevolezza del problema che lo affligge e prendere la difficile decisione di ritornare in rehab. Senza dubbio molto più di una ex moglie la Garner, autentico angelo custode del fragile attore.

Il periodo nero di Ben…

Ben Affleck sta attraversando un periodo non proprio idilliaco per quel che concerne il suo lavoro. Sono lontani i tempi di Pearl Harbor (2001), film che gli valse la fama di cui gode tutt’ora. Dopo l’insuccesso a tutto tondo, dal botteghino alla critica, per il film “La legge della notte” (2016) e le accese critiche nei suoi riguardi per l’interpretazione di un Batman, forse il meno riuscito (dopo quello con George Clooney), lo hanno condotto verso una parabola discendente, facendolo capitolare per l’ennesima volta negli abissi più profondi.

Ci auguriamo che il buon Ben, vincitore di un premio oscar grazie alla grande regia e interpretazione del film “Argo” (2012), si possa riprendere e che torni ad interpretare film che possano restituirgli il giusto lustro e merito, perché c’è sempre più bisogno di grandi attori e registi, soprattutto in questa era storica in cui il cinema subisce la fisiologica mutazione dei tempi…Netflix docet!

ben affleck dipendenza alcol

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *