Ben Affleck e Matt Damon insieme per un film sulla Nike

Il duo tornerà a lavorare insieme per un film incentrato sulla collaborazione tra il dirigente della Nike Sonny Vaccaro e Michael Jordan

Ben Affleck e Matt Damon torneranno a collaborare ancora una volta per un film sull’ex dirigente della Nike Sonny Vaccaro. I due oltre ad essere grandi amici, sono stati collaboratori per tutta la vita, hanno recitato in numerosi film insieme e hanno persino vinto un Oscar per il loro lavoro come sceneggiatori di Will Hunting – Genio Ribelle. Il duo ha lavorato insieme in Scuola d’onore, Dogma, Alla ricerca di Amy e, più recentemente, in The Last Duel, che entrambi hanno sceneggiato insieme a Nicole Holofcener.

Il progetto sarà prodotto da Amazon Studios e Skydance Sports, che sono in trattative finali mentre Affleck debutterà come regista, sceneggiatore, produttore e co-protagonista assieme a Damon che sarà sceneggiatore e produttore. L’idea parte da una sceneggiatura originale di Alex Convery apparsa nella Black List del 2021 (classifica annuale delle migliori sceneggiature non prodotte di Hollywood).

Ben Affleck e Matt Damon insieme per un film sulla Nike: trama e curiosità

Matt Damon Ben Affleck Nike

Dogma (2014). Eagle Pictures

Il regista di Argo indosserà i panni di Phil Knight, il co-fondatore della Nike, mentre Damon quelli di Vaccaro. La trama seguirà l’operazione di Vaccaro per l’ingaggio di Michael Jordan, reputata sin dall’inizio impossibile, ma resa possibile soprattutto grazie alle sue relazioni con le persone vicino alla superstar del basket, inclusi i suoi genitori, dando vita alla collaborazione più significativa e redditizia di sempre tra uno sportivo e un marchio. Oltre a rendere la Nike un’azienda multimiliardaria, è stata soprattutto una collaborazione che è riuscita a rivoluzionare per sempre il mondo delle sneakers.

L’ispirazione inoltre, sembra essere arrivata anche da Sole Man, il documentario del 2015 dedicato proprio a Vaccaro, mentre Jon Weinbach, uno dei produttori della serie Netflix su Michael Jordan, The Last Dance, è stato essenziale per l’ottenimento dei diritti della vita dell’ex manager. A quanto pare Jordan nel film sarà una figura mai accessibile, quasi mitica, e non apparirà sul grande schermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *