Benedetta Porcaroli: l’amore, le passioni, il successo e la carriera dell’attrice di 18 regali

Benedetta Porcaroli dagli esordi al successo, dalle passioni all'amore

Benedetta Porcaroli, romana classe 1998, è nel cast del film 18 regali. Il film diretto da Francesco Amato e ispirato alla vera storia di Elisa Girotto, la vede protagonista accanto a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo. Per la sua interpretazione ha ottenuto una candidatura come Miglior attrice non protagonista ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento e ottenuto nel 2021 il Premio David Giovani. Giovanissima e già volto di successo nel panorama nostrano, Porcaroli è attualmente al cinema con L’ombra del giorno, dove recita accanto al compagno Riccardo Scamarcio.

benedetta porcaroli

18 regali. Lucky Red, Rai Cinema, Vision Distribution, Sky Italia

Benedetta si avvicina al mondo dello spettacolo quasi per caso, grazie a un’agente di cinema amica di sua madre. “Mi chiese: vuoi fare un provino?” racconta l’attrice nel corso di un’intervista al Corriere. “Mi ritrovai su Rai Uno in Tutto può succedere. Si sono fidati, hanno visto qualcosa in me. Ero piccola, inconsapevole”. La serie televisiva di casa Rai rappresenta l’esordio della carriera per Benedetta Porcaroli, che nel 2016 debutta anche al cinema in Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Le porte del successo si spalancano con Baby, serie Netflix in cui Porcaroli recita nel ruolo di Chiara accanto ad Alice Pagani. Nel 2020, Francesco Amato la sceglie per il ruolo di Anna in 18 regali e l’anno successivo sbarca a Venezia con La scuola cattolica di Stefano Mordini. Seguono 7 donne e un mistero, Il colibrì e L’ombra del giorno.

Benedetta Porcaroli: la relazione con Riccardo Scamarcio

Sul fronte delle passioni, Benedetta ama lo sport e nel corso di un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di averne praticati diversi. Dalla pallavolo al nuovo, dallo sci, al tennis passando per la ginnastica artistica e l’equitazione (il padre ha un maneggio in Umbria). Ama gli animali, in particolare i cani, e i tatuaggi: ne ha uno sul braccio con la scritta No angel e un altro tra la schiena e il collo che raffigura l’occhio di sua madre. Come ha dichiarato al Corriere, il significato di quest’ultimo è: “Guarda che ti osservo…”. Se non avesse fatto l’attrice avrebbe voluto diventare psicologa o criminologa.

Dopo mesi di gossip e rumours online, lo scorso dicembre Benedetta Porcaroli ha finalmente rotto il silenzio riguardo la sua relazione con Riccardo Scamarcio. L’amore è sbocciato sul set de L’ombra del giorno anche se i due si erano già conosciuti lavorando a La scuola cattolica. Scamarcio è reduce da una relazione con Angharad Wood mentre Porcaroli ha avuto una storia, durata sei anni, con l’attore e regista Michele Alhaique.

benedetta porcaroli

L’ombra del giorno. Lebowski, Rai Cinema, Rosebud Entertainment Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *