Benedict Cumberbatch sarà un agente segreto nello spy movie Ironbark!

Buona notizia per i fan di Benedict Cumberbatch che si è aggiudicato un nuovo ruolo: sarà una spia dell'MI5 in Ironbark

Nuovo ruolo in vista per Benedict Cumberbatch, l’amato attore inglese sarà Greville Wynne, agente segreto del MI5 durante la Guerra Fredda nello spy movie Ironbark.

FilmNation produrrà il film che racconta la storia vera di Wynne e dell’infiltrato russo Oleg Penkovsky, nome in codice ‘Ironbark’. I due giocarono un ruolo fondamentale nello scoprire il programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda tanto da porre fine alla Crisi dei missili di Cuba.

Benedict Cumberbatch sarà un agente segreto nello spy movie ‘Ironbark’!

Dominic Cooke dirigerà il film e ne sarà il produttore esecutivo insieme a Benedict Cumberbatch (i due avevano già collaborato nella serie della BBC The Hollow Crown). Ironbark ricorderà il film La Talpa e si basa su un copione di Tom O’Connor (The Hitman’s Bodyguard) che sarà anche produttore esecutivo. Le riprese del film dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2019 e presto altri membri si aggiungeranno al cast.

benedict cumberbatch ironbark

La straordinaria storia di Wynne

Wynne era un ingegnere elettrico reclutato dall’MI5 (i servizi segreti britannici). Il suo compito era di fare da intermediario con la spia sovietica di alto grado Penkovsky, aka Ironbark. Quest’ultimo vendeva armi e segreti all’Intelligence britannica durante la Guerra Fredda.

I due divennero amici ma le loro coperture di agenti segreti saltarono quando un agente del KGB li smascherò. Wynne fu dunque arrestato e imprigionato in Russia. Penkovsky, che fu soprannominato “la spia che salvò il mondo fornendo segreti sulla Crisi dei missili di Cuba”, non fu così fortunato. Penkovsky fu fucilato, sebbene Wynne nel suo libro intitolato The Man From Odessa scrisse che Penkovsky si suicidò in prigione. Wynne fu rilasciato in cambio della spia Gordon Lonsdale nel 1964. E da allora scrisse una serie di storie in cui raccontava quello che gli era capitato fino a quando morì nel 1990 all’età di 70 anni.

Nell’attesa i fan di Benedicy Cumberbatch potranno ammirarlo nella mini serie di Showtime Patrick Melrose e nei panni di supereroe in Doctor Strange, Thor: Ragnarok e ora nei cinema con Avengers: Infinity War.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *