Il prossimo episodio di Better Call Saul si intitolerà “Breaking Bad”

La serie ha appena annunciato il crossover che tutti stavamo aspettando, con il terzultimo episodio dal titolo molto familiare

Better Call Saul è uno degli spinoff della celebre e pluri-premiata Breaking Bad, il serial è incentrato sulla vita di Saul Goodman, un avvocato difensore dalla moralità “flessibile” i cui clienti sono quasi sempre individui legati alla malavita. Il prequel mostra come Saul diventa il futuro fixer a cui tutti i criminali che si rispettino si rivolgono in momenti di bisogno.

Secondo AV Club, l’emittente AMC ha confermato che il prossimo episodio porterà il titolo “Breaking Bad“, stuzzicando Walter White e Jesse Pinkman dello show originale. Se ne parla da un pò di tempo, il co-creatore di Better Call Saul, Peter Gould, ha confermato che avremmo finalmente visto il duo di Breaking Bad nell’ultima stagione dello show: “Non voglio rovinare le cose al pubblico, ma dirò la prima domanda che ci siamo posti quando abbiamo iniziato la serie: ‘Vedremo Walt e Jesse nello show?’, a questo risponderò semplicemente di sì”.

Cosa sappiamo di questo episodio di Better Call Saul ?

Better call saul 4 stagione

La sinossi dell’episodio recita: “I partner portano la loro impresa a nuovi livelli”. Chiaramente, questo dovrebbe farci pensare che Walt e Jesse appariranno nell’episodio. Ma potrebbe essere solo un inganno prima di rivelare la coppia in seguito? Tuttavia, i fan hanno sottolineato che la prima apparizione di Saul Goodman in Breaking Bad è avvenuta in modo simile, in un episodio intitolato “Better Call Saul”.

Se Walt e Jesse apparissero nel prossimo episodio, sarebbe un richiamo preciso alla prima apparizione televisiva di Saul.  È interessante notare che il seguente episodio – il penultimo dell’intera serie – è scritto e diretto dal creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan. Speriamo che questo sia un suggerimento a ciò che aspetta i fan. Per lo meno, sembra che Better Call Saul possa raggiungere Walt al culmine del suo impero criminale come Heisenberg.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *