Better Call Saul: Il vero significato dietro il titolo dell’episodio “Breaking Bad”

Better Call Saul 6, l'episodio 11 è intitolato "Breaking Bad" in onore della sua serie madre, ma c'è anche un significato molto più profondo...

Per le sue prime nove puntate, la sesta stagione di Better Call Saul ha seguito uno schema di denominazione rigoroso: “Wine & Roses”, “Point & Shoot”, “Fun & Games”, ecc. La serie ha cambiato rotta una volta che il retroscena di Jimmy McGill è stato rivelato. Gli spettatori si sono chiesti se l’episodio 11 avrebbe ripreso normalmente o continuato con i titoli su misura. Quasi riuscendo a prendere in giro la fanbase trepidante in attesa dei cameo di Walter White e Jesse Pinkman, Thomas Schnauz (produttore esecutivo) ha confermato che l’episodio 11 sarebbe stato intitolato “Breaking Bad“. 

Apparentemente, il motivo alla base del titolo è chiaro: è proprio in questo episodio che Better Call Saul entra ufficialmente nel territorio di Breaking Bad, incrociandosi con la stagione 2 della serie originale. Esaminando più attentamente, tuttavia, il titolo dell’episodio ha senso sotto diversi punti di vista.

Come l’episodio Breaking Bad è collegato alla storyline di Gene in Better Call Saul:

Better call saul

Gene Takovic in Better Call Saul, AMC

Alla fine di “Nippy“, episodio 10, Gene riscopre il suo personaggio “Slippin’ Jimmy” ed insieme a Jeff (Pat Healy) organizza una nuova truffa. Il colpo in questione è uno di quelli in cui i ricchi vengono drogati e derubati, ma quando Gene incontra un bersaglio in cura per il cancro, si trova di fronte ad un bivio. Derubare quest’uomo gravemente malato o annullare il lavoro? Nonostante le forti proteste di Buddy, insiste in modo rialzista che la truffa vada avanti, ignorando le innumerevoli ragioni morali e pratiche per lasciare in pace il malato.

Dopo aver vissuto una vita tranquilla e senza crimini come manager di Cinnabon, Gene Takovic è finalmente diventato cattivo, dando a Better Call Saul  il titolo giusto per l’episodio 11, con un significato ancora più profondo oltre all’arrivo di Walt & Jesse e rendere omaggio alla seconda stagione di Breaking Bad.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *