Better Call Saul 6: Vince Gilligan parla del legame con Breaking Bad

Better Call Saul, serie spin-off della serie cult Breaking Bad, sta volgendo al termine con il tredicesimo e ultimo episodio della sesta stagione e Vince Gilligan si è detto molto contento di aver creato queste 127 ore di puro intrattenimento

Dopo sei stagioni in cui i fan si chiedevano dove fosse Kim Wexler (Rhea Seehorn) durante gli eventi di Breaking Bad, la risposta arriva nel penultimo episodio di Better Call Saul: a Titusville, in Florida. Un flashback ad Albuquerque nel 2004 rivela il momento in cui serve i documenti per il divorzio dall’avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk). Proprio mentre Kim esce dall’ufficio di Goodman, interviene Jesse Pinkman (Aaron Paul), ancora lontano anni dall’entrata in gioco di Walter White (Bryan Cranston).

Jesse è appena fuori, si accende una sigaretta e chiede “Questo ragazzo è bravo?”, Kim risponde: “Quando l’ho conosciuto, lo era”. Poi, si allontana senza mai più sentire il suo ex marito, fino a una fatidica telefonata nella sequenza temporale post-Breaking Bad del 2010.

Vince Gillian sul ritorno di Walt e Jesse nello spin off Better Call Saul

better call saul x breaking bad

Breaking Bad, AMC

“È stato molto divertente. Volevamo tutti una scena con i partner dei due spettacoli”, ha detto ad AMC.com il co-creatore di Better Call Saul, Vince Gilligan, che ha scritto e diretto Waterworks, parlando dei cameo di Breaking Bad che fanno da ponte per i due show. “Sarebbe stato delizioso vedere Kim Wexler e Jesse Pinkman insieme. Come sarebbe stato? Come diavolo si sarebbero messi insieme? Cosa avrebbe fatto incrociare le loro strade? E sono arrivati ​​a condividere una sigaretta sotto la pioggia”.

Cranston e Paul hanno ripreso i loro ruoli per la prima volta nell’episodio Breaking Bad di Better Call Saul, che rivisita il momento in cui Walt e Jesse rapiscono Saul nell’episodio Better Call Saul di Breaking Bad. “È stato meraviglioso lavorare di nuovo con Aaron”, ha detto Gilligan, che ha segnato la fine del suo tempo nell’universo di Breaking Bad con il penultimo episodio di Saul. “Stare nove, dieci ore di fila sotto la pioggia artificiale è estenuante. È stata una scena difficile, ma la adoro tanto.” Gilligan ha aggiunto: “Non c’è un motivo effettivo per cui avevamo bisogno di quei personaggi insieme. Volevamo vedere quei due mondi scontrarsi”.

Il finale della serie di Better Call Saul, Saul Gone, debutterà lunedì 15 agosto su AMC e AMC+, mentre in Italia arriverà il 16 agosto su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *