Biancaneve: Rachel Zegler commenta le critiche al suo casting

L'attrice interpreterà Biancaneve nel nuovo film live-action della Disney

Durante una conversazione con Andrew Garfield organizzata da Variety, l’attrice Rachel Zegler ha avuto modo di commentare le critiche alla sua prossima interpretazione della prima principessa Disney, nel remake in live action di Biancaneve e i sette nani. Come già sappiamo da tempo, nel cast del film ci sarà anche Gal Gadot nel ruolo della matrigna della principessa, ovvero la strega cattiva, mentre secondo vari rumors, la sceneggiatura verrà firmata da Greta Gerwig. Zegler, recentemente star di West Side Story, ha raccontato:

Nemmeno in un milione di anni avrei immaginato che questa fosse una possibilità concreta per me. Normalmente non si vedono Biancaneve di origine latinoamericana. Anche se la storia è molto amata nelle nazioni in cui si parla spagnolo. Blanca Nieves è un’immensa icona, che si tratti del cartone della Disney o di altre versioni della storia dei fratelli Grimm o delle opere derivate.

Ma non si vedono persone che hanno il mio aspetto che hanno ruoli di quel tipo. Quando è stato fatto l’annuncio è diventata questa cosa immensa che è stata trend su Twitter pe giorni, perché le persone erano davvero arrabbiate. Dobbiamo amarle facendole andare nella giusta direzione. Alla fine io ho un lavoro che mi entusiasma realmente. Posso essere una principessa Latina.

Biancaneve: Rachel Zegler commenta le critiche al suo casting

In passato, appena è stato annunciato il casting, l’attrice ha ricevuto critiche e commenti negativi sui suoi profili social, ai quali aveva risposto semplicemente: “Sì, sarò Biancaneve. E no, non mi schiarirò la pelle per questo ruolo.” Alla domanda di chiarimenti da parte della rivista Elle, Zegler ha risposto:

Sono semplicemente persone senza volto che non incontrerò mai nella vita reale. Non hanno mai il coraggio di venire da te quando sei da Starbucks e dirti in faccia: penso che tu non sia bianca abbastanza per fare Biancaneve. Io credo di avere una responsabilità nei confronti dei bambini, che in futuro potranno dire: se questa Latina è stata in grado di interpretare Biancaneve, allora anch’io posso fare qualsiasi cosa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *