Biancaneve: Greta Gerwig scriverà la versione in live action?

Secondo nuovi rumors, Greta Gerwig sarebbe stata proposta per scrivere la sceneggiatura di Biancaneve

Il remake live action di Biancaneve è uno dei tanti progetti Disney e sembra che lo studio stia pensando di affidare a Greta Gerwig la sceneggiatura del film. La notizia è stata rilasciata dal sito specializzato The (Dis)insider, che tratta nello specifico le novità riguardanti il mondo disneyano. Nonostante la regista sia impegnatissima al momento sul film Barbie interpretato da Margot Robbie, da lei scritto e diretto; sembra che si stia dedicando anche a questo lavoro, reduce da due nomination all’Oscar per i copioni dei suoi Lady Bird e Piccole donne. Per quanto riguarda il live action di Biancaneve, sappiamo che Disney ha già trovato le protagoniste, ovvero Rachel Zegler per il ruolo del protagonista e Gal Gadot come la Regina Cattiva.

Biancaneve: Greta Gerwig scriverà la versione in live action?

Sempre (Dis)insider ci spiega che per il remake dal vero di Biancaneve e i sette nani si sta eseguendo un casting per altri due personaggi. Ora si cerca una piccola attrice sui nove anni in grado di cantare e ballare, dalle fattezze latinoamericane per adattarsi alla Zegler. Presupponendo quindi almeno una sezione di film nell’infanzia di Biancaneve. Si cerca poi un Principe Azzurro che nessuno per ora definisce tale, anzi dalla descrizione sembra riecheggiare il mondo di Rapunzel; spaccone, ruba “alla Robin Hood” e ha anche un nome, Jonathan.

Secondo le voci, il regista Marc Webb inizierà le prove a gennaio, per una partenza delle riprese a marzo: indirettamente, questo colloca con ogni probabilità il film in uscita nel corso del 2023. Le voci riportate dicono inoltre che Gerwig è stata coinvolta nella stesura già da un po’ di tempo e pare abbia già preparato una bozza per il progetto. Ci sarà, quindi, davvero il suo tocco nella sceneggiatura di questo nuovo remake? Aspettiamo la conferma dagli studios ma, se sarà così, c’è da aspettarsi sicuramente qualcosa di speciale. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *