Bigbug: il teaser trailer del film Netflix di Jean-Pierre Jeunet

Il regista che ha portato al successo Amélie è tornato dopo una pausa di sei anni

Un altro famoso regista si sta facendo strada nel catalogo Netflix. Questa volta si tratta del nominato all’Oscar Jean-Pierre Jeunet, che fa il suo debutto con il nuovo teaser trailer per Bigbug. Regista e sceneggiatore francese, Jeunet ha diretto film di culto come Il favoloso mondo di Amélie, Delicatessen, The City of Lost Children e Alien: Resurrection. Nel primo teaser della commedia si possono vedere alcuni dettagli del mondo apparentemente idilliaco creato dal filmmaker immaginando un futuro dove la tecnologia ha ormai un ruolo fondamentale nella vita degli esseri umani. L’uscita è prevista per l’11 febbraio in streaming. Di seguito trovate il teaser trailer rilasciato da Netflix:

Bigbug: il teaser trailer del film Netflix di Jean-Pierre Jeunet

Secondo la sinossi ufficiale, Bigbug è ambientato nel 2050, in un futuro in cui l’intelligenza artificiale è ovunque e l’umanità vi si affida per soddisfare ogni bisogno e ogni desiderio, anche il più segreto e oscuro. In una tranquilla area residenziale, quattro robot domestici decidono improvvisamente di prendere i propri proprietari in ostaggio all’interno della propria casa. Chiusi all’interno, una famiglia non particolarmente ben amalgamata, una vicina invadente e il suo robot destinato a scopi sessuali sono ora obbligati a sopportarsi in un’atmosfera sempre più folle; mentre all’esterno, gli Yonyx (la più recente generazione di androidi) stanno cercando di prendere il controllo dell’area. La minaccia si avvicina e gli umani ignorano la situazione, diventando gelosi e litigando sotto lo sguardo dei loro robot. Forse sono i robot che hanno un’anima, oppure no! Lo scorso maggio, parlando con Indiewire, Jeunet aveva menzionato di voler realizzare una storia con dei robot:

Ho una storia che voglio usare per un film sull’intelligenza artificiale, ma è difficile trovare i soldi perché è una commedia con i robot. Quindi forse sarà per Netflix, chi lo sa. Come ultima risorsa, proverò Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *