Bill Cosby condannato per violenza sessuale: arriva il verdetto della giuria

La sentenza della giuria e le reazioni delle parti in causa

Bill Cosby è stato condannato e, come riporta Variety, è stato giudicato colpevole di violenza sessuale commessa nei confronti di Judy Huth nel 1975. All’epoca dei fatti, Huth era appena sedicenne. La giuria che ha emesso il verdetto ha stabilito che l’attore dovrà pagare 500mila dollari come penale. L’avvocato della vittima, Gloria Allred, ha accolto la sentenza in favore della sua cliente come un vero e proprio segnale di “vero cambiamento”. Judy Huth, ora sessantaquattrenne, ha accusato Cosby di aver attirato lei e una sua amica nella sua casa qualche giorno dopo averle conosciute in un parco. Ha testimoniato di come l’attore l’abbia poi costretta a seguirlo in camera da letto, dove l’ha forzata a compiere atti sessuali. “Sono euforica”, ha commentato Huth fuori dall’aula non appena emesso il verdetto, dimostrando tutta la sua gratitudine nei confronti della giuria. Huth ha poi aggiunto: “Sono passati così tanti anni e ci sono state così tante lacrime, è stato davvero un periodo davvero lunghissimo”.

bill cosby

“The World Affairs Council and Girard College present Bill Cosby” by World Affairs Council of Philadelphia is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Arriva la sentenza: Bill Cosby è stato condannato

Lo scorso martedì 21 giugno, nel pomeriggio, l’avvocato Gloria Allred ha parlato con la stampa fuori dal tribunale a Santa Monica, in California. “Ruth Bader Ginsberg una volta ha detto che il vero cambiamento, quello che dura, avviene un passo alla volta. Oggi la nostra cliente ha vinto perché ha combattuto contro Bill Cosby un passo alla volta per oltre sette anni e mezzo. Ha provato con il verdetto della giuria che il signor Cosby l’ha molestata sessualmente quand’era ancora minorenne e che deve essere considerato responsabile delle sue azioni”. Il team dei legali di Cosby si è dimostrato tutto sommato soddisfatto della sentenza. Il processo si è concluso senza danni punitivi volti a risarcire la vittima. Un portavoce di Bill Cosby, dal canto suo, ha rilasciato una dichiarazione ai media. “Abbiamo sempre sostenuto che Judy Huth, Gloria Allred e il loro gruppo abbiano costruito queste false accuse per costringere il signor Cosby a finanziare la loro missione razzista contro gli uomini neri che hanno raggiunto il successo in America”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *