Billy Summers di Stephen King diventa un film: Leonardo DiCaprio e J.J. Abrams coinvolti nel progetto

Leonardo DiCaprio e J.J. Abrams potrebbero essere protagonista e regista dell'adattamento di Billy Summers per il grande schermo

Billy Summers, il best seller di Stephen King pubblicato nel 2021, diventerà un film. È Deadline a dare notizia che Warner Bros. ha acquisito i diritti del libro e che J.J. Abrams con la sua Bad Robot e Leonardo DiCaprio con Appian Way sono legati al progetto in qualità di produttori. Se l’adattamento dovesse prendere forma nel migliore dei modi possibili, Abrams potrebbe diventarne il regista e DiCaprio il protagonista. La sceneggiatura sarà firmata da Ed Zwick e Marshall Herskovitz. Nonostante porti la firma del Maestro della letteratura horror, Billy Summers è una storia di genere crime che segue le vicende del protagonista che dà il titolo al romanzo, un sicario che accetta un ultimo lavoro, particolarmente remunerativo, prima di ritirarsi dalla scena. Summers ha un’etica tutta sua: accetta gli incarichi solo quando la persona da eliminare si è macchiata di atti davvero spregevoli.

Pubblicato nel 2021, il romanzo è subito schizzato al primo posto della classifica dei bestsellers del New York Times e, poco dopo, la Bad Robot ne ha acquisito i diritti per adattarlo sotto forma di serie limitata. I programmi sono cambiati e ora Billy Summers diventerà un lungometraggio.

billy summers

Billy Summers, Stephen King. Scribner (USA), Sperling & Kupfer (Italia)

Leonardo DiCaprio e J.J. Abrams potrebbero essere protagonista e regista dell’adattamento di Billy Summers per il grande schermo

L’adattamento di Billy Summers è ancora nelle primissime fasi dello sviluppo e, a seconda del taglio che prenderà la sceneggiatura, Leonardo DiCaprio potrebbe vestire i panni del protagonista, magari diretto proprio da J.J. Abrams. Questo è solo l’ultima delle varie opere di Stephen King che prenderanno forma per il grande schermo. The Boogeyman, qui il trailer, vedrà la luce il 2 giugno del 2023, con un cast che comprende Vivien Lyra Blair, Chris Messina, David Dastmalchian e LisaGay Hamilton. Dovrebbe debuttare nel 2023 anche il remake de Le notti di Salem diretto da Gary Dauberman. I nomi di DiCaprio e Adams legati al progetto fanno già di Billy Summers un adattamento degno di particolare attenzione. Il coinvolgimento in altre forme a livello creativo è però ancora tutto da confermare, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

billy summers

Don’t Look Up. Bluegrass Films, Hyperobject Industries

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *